Lunedì, Giugno 14, 2021

Sestogrado

Relazioni Falesie

PROVINCIA DI CUNEO

LIGURIA

FRANCIA

Falesia

Alta Valle Argentina: Falesia di Borniga

bornigaIn alta Valle Argentina, provincia di Imperia, così vicina al cuneese in linea d'aria e così lontana da raggiungere con i mezzi a motore, è stata risistemata completamente la Falesia di Borniga.

Luca Marsilio e Giuseppe Borsotto, che ringraziamo per averci inviato la relazione, hanno ripulito e risistemato accesso e vie di questa bella falesia di calcare grigio compatto dell'entroterra ligure.

Se volete visitarla, qui trovate il link alla relazione:

FALESIA DI BORNIGA

 

Restyle falesia di Camoglieres

camoglieresCi è giunta notizia che la tranquilla falesia di Camoglieres in Valle Maira è stata fortunatamente risistemata nell'attrezzatura delle vie, con nuove targhette alla base dei tiri e nella pulizia dell'area. Sono nate anche alcune nuove vie e c'è il progetto di chiodarne di nuove più facili per i principianti sulla estrema destra della falesia.

Vi ricordiamo che è una falesia perfetta per la stagione fredda, esposta in pieno sud e con un bellissimo avvicinamento sul sentiero dei Ciclamini.

Attenzione solamente per chi porta con se i cani che ad inizio primavera si schiudono i nidi di processionarie dagli alberi e ce ne sono tantissime nella zona.

Per il resto buone scalate, trovate la relazione aggiornata a questo link:

RELAZIONE FALESIA CAMOGLIERES

   

Chiusura falesia di Roaschia - Monte Colognè

falesia roaschiaLa scorsa settimana il Comune di Roaschia ha fatto installare sul sentiero di avvicinamento alla palestra di roccia di Monte Colognè, il cartello dove viene imposto il divieto assoluto di arrampicata su tutte le pareti del sito.

La notizia è rimbalzata velocemente su tutti i vari social, creando sgomento e disappunto nel mondo arrampicatorio, perchè è una falesia molto apprezzata per l'esposizione e la qualità delle vie.

Sembra che il Comune di Roaschia abbia messo in atto una procedura per verificare con esperti che la palestra di roccia, le vie, le protezioni siano tutte a regola d'arte, attestandone poi la messa in sicurezza e la conseguente iscrizione negli archivi regionali.

Non ci resta che incrociare le dita e sperare che tutto si concluda nel migliore dei modi e nel più breve tempo possibile.

   

Aggiornamento falesia Envie - Rocca Bert

rocca bertFlavio Parussa ci ha inviato un aggiornamento delle vie della falesia di ROCCA BERT a Envie. Nella relazione ci sono anche alcune nuove note comportamentali per i frequentatori della falesia, vista la vicinanza dell'acquedotto pubblico.

   

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Dai il tuo contributo!