Martedì, Agosto 14, 2018

PROVINCIA DI CUNEO

VALLE STURA

VALLE GESSO

VALLE PESIO

VALLE ELLERO

VALLE CORSAGLIA

VALLE MAIRA

VALLE MAUDAGNA

VALLE VERMENAGNA

VALLE VARAITA

VALLE TANARO

VALLE LUSERNA

VALLE PO

PROVINCIA DI TORINO

PROVINCIA DI SAVONA

PROVINCIA DI AOSTA

 

PROVINCIA DI SONDRIO

 

FRANCIA

 

SVIZZERA

Sestogrado

Multipitch

Nuova via sull'Avancorpo dell'Aver

non conforme alla regolaAncora una creazione di Luciano Orsi nel Vallone d'Orgials in alta Valle Stura.

La via NON CONFORME ALLA REGOLA sull'Avancorpo dell'Aver va ad aggiungersi alle altre vie già recensite nell'area e visualizzabili a questo INDIRIZZO.

 

Due nuove vie nel V.ne d'Orgials

a va mai binAltre due nuove vie in alta valle Stura, nel Vallone d'Orgials. Lavori iniziati da L.Orsi lo scorso anno e terminati pochi giorni fa con le prime ripetizioni.

Sugli avancorpi della Testa dell'Aver è nata la via A VA MAI BIN, aperta assieme a E.Gagliano e V.Galizio, che conta ben 13 tiri per oltre 400m di sviluppo.

Alla Cima della Lombarda invece è nata la via UNITA' DI MISURA, 6 tiri divisi in due sezioni, unite da un breve trasferimento.

   

Nuova multipitch a Rocca Bert

excaliburMichele Perotti e Alberto Fantone hanno attrezzato una nuova via a Rocca  Bert (Valle Po), che percorre lo spigolo sinistro della parete con arrampicata varia con placche e strapiombi.

Date un'occhiata alla relazione:

ROCCA BERT - VIA EXCALIBUR

   

Tante novità dal Rif. Malinvern

rifugio malinvern

Danilo Collino e amici, hanno proseguito i lavori nel vallone di Riofreddo dal Rif.Malinvern, cominciati nel 2015. Sugli avancorpi della parete Est di CIMA DI VERMEIL le multipitch sono diventate ben 8, con difficoltà e obbligatori anche alla portata dei principianti.

A circa un'oretta dal Rifugio sulla CIMA DELLA VALLETTA D'ORGIALS sono nate due nuove vie sempre con difficoltà sotto il sesto grado.

Dal lago del Malinvern, in un contesto idilliaco è nata, da un'idea di Katia Tomatis, la FALESIA DEGLI ANGELI. Quattro settori per un totale di oltre 30 tiri, con difficoltà per la maggior parte di  quinto grado ed una decina di tiri sul sesto grado.

Finalmennte il meteo si è stabilizzato un po' ed è arrivata l'ora di salire in quota. Grazie a Danilo per le  relazioni.

   

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Dai il tuo contributo!