Giovedì, Giugno 27, 2019

Sestogrado

Falesia

Chiusura Falesia di Roaschia

roaschiaChiusura della falesia in seguito ad un furto di materiale ad opera di due "P---U" (sono arrampicatori perché sapevano dove andare a rubare). 

In tutti questi anni, visto l’impegno, la passione ed il grande lavoro fatto per offrirvi un bel gicattolino, mai e poi mai mi sarei aspettato una cosa simile. Ho sempre cercato di trattare bene tutti con gentilezza e con ironia, ho sempre cercato di fare il possibile nella manutenzione, nei limiti del mio fisico e della mia salute, mi sono massacrato le spalle, le ginocchia, mi sono preso anche grossi rischi nel lavorare in parete, l’altro giorno mi sono di nuovo beccato una zecca (con tutti i rischi di infezione) e quant’altro, tutto senza chiedere un centesimo a nessuno e adesso questo è il ringraziamento? Non ho mai chiesto a nessuno di inginocchiarsi davanti a me non mi permetterei mai e non ci penso neanche , ho fatto sempre tutto solo per la mia grande passione.
Adesso basta ho già una certa età e le mie articolazioni non ce la fanno più; poi arrivano queste tegole e mi ha fatto veramente male, sarebbe come rubare l’elemosina ad un cieco.

Quindi la Falesia di Roaschia è ufficialmente chiusa. Chi vuole andare vada pure io non lo impedisco di certo ma sappiate che non ci sarà più la manutenzione; l’erba la farà da padrona, il sentiero piano piano si richiuderà, i terrazzini crolleranno, i rovi riprenderanno il possesso del sito ecc. ecc.
Concludendo, chi va lo fa a suo rischio e pericolo, siete avvisati. Se qualcuno vuole continuare il lavoro e prendersene cura faccia pure io non sono ne geloso ne proprietario e non deve neanche chiedermi niente faccia pure.

Saluto tutti cordialmente (e non ho voglia di far polemiche). L’altro sito a Entracque se lo volete adesso andate a chiodarvelo!!!!

Luciano Orsi

 

Nuovi tiri ad Andonno e la Brigue

andonno

Enrico "Bac" Turnaturi ha chiodato dei nuovi tiri nelle falesie di Andonno e La Brigue.
Ad Andonno, settore Anfiteatro, pulito e risitemato il tiro "piantagrane" e aggiunto uno spit tra "piantarogne" e "che guevara", la connessione si chiama "spalmarogne" grado 7b+ (parte con piantagrane e piantarogne, prosegue su piantarogne e traversa a sinistra per collegarsi a che guevara).

A La Brigue due tiri al settore Grottone: il primo si trova sul pilastrino che si incontra lungo il sentiero all'altezza del bivio tra il sentiero che prosegue per il settore les balcons e il sentiero che entra al grottone ("viva la briga" 6b). Il secondo al settore Pilier Lulu, parte un metro a destra di willy waller ("tutti i tipi di Verdon" 7a).

   

Nuovi tiri a La brigue

la brigueA cavallo tra il 2018 e il 2019 sono stati attrezzati tre nuovi tiri nelle falesie della Brigue e di Tenda da parte di Orazio Pellegrino, precisamente uno per ogni settore.

Settore antenne parete del Forte ,LA PROFEZIA 7A+

Settore la Gran Face, OPERA' 6C+

Settore la Chapelle GRACE KELLY LA PRINCIPESSA 6C

I nomi sono scritti alla base dei tiri.

   

2 nuovi tiri liberati al grottone di La Brigue

la brigue grotteAlla falesia di La Brigue, settore la Grotte,  Livio Viale ha liberato due nuovi tiri vicino, alla via "Balle di Fieno".

Arbre Magique 8a

Rayon de soleil 7c

Complimenti Livio!

   

Miroglio - Aggiornamento Torrione A

miroglioAggiornamento delle vie sul TORRIONE A della palestra di roccia"Beppino Avagnina", meglio conosciuta come i Distretti di Miroglio.

ll torrione è il primo che si incontra salendo dal parcheggio. Si rigrazia Giova Massari per le info.

   

Casterino Climb Meeting 2018

casterino meeting

Sabato 22 e Domenica 23 Settembre si svolgerà presso la NUOVA FALESIA DI CASTERINO un bel meeting di arrampicata. 50 tiri presenti su ottimo calcare vi aspettano assieme ad un'ottima compagnia di arrampicatori! 

Photo: NoWork Team

 


   

Nuove relazioni falesie

 scudo biancoRiceviamo e pubblichiamo le relazioni di due falesie.

La prima riguarda la palestra di roccia Gianni Comino o Miroglio 2 con oltre 70 tiri chiodati da Giova Massari negli ultimi due anni (difficoltà dal 5a al 7c). Altri tiri stanno ancora nascendo in questi giorni e vi terrremo aggiornati.

PALESTRA GIANNI COMINO - MIROGLIO 2

La seconda descrive la nuova falesia dello Scudo Bianco, nata sopra Vernante in zona Curnalet, con 13 tiri attrezzati da O.Pellegrino e L.Viale.

VERNANTE - SCUDO BIANCO

   

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Dai il tuo contributo!