Lunedì, Ottobre 03, 2022

Sestogrado

Boulder

Boulder al Rifugio Quarzina

rifugio quarzinaUna nuova ed interessante area boulder è nata negli ultimi anni nei pressi del Rifugio Quarzina, vicino ad Ormea in alta Valle Tanaro. Due settori macro con tanti passaggi per tutte le difficoltà e buone possibilità di espansione.

Ringraziamo Filippo, Riccardo e Mario per la bella guida dettagliata, disponibile al seguente link:

BOULDER RIFUGIO QUARZINA

 

Ciciu Block 2022

ciciu blockSesto raduno Ciciu Block sabato 18 giugno presso la Riserva naturale i Ciciu del Villar, dalle ore 10.00 alle ore 17.30 - Raduno boulder di Villar San Costanzo.

Per garantirsi il pacco gara, la preiscrizione è valida fino al 1 giugno, compilando il form qui sopra.
Solo per i partecipanti al raduno, verrà omaggiata la "Ciciu Block Card", che darà l'accesso gratuito alla Riserva fino a Giugno 2023.
Il costo dell’ iscrizione è di € 15 da versare direttamente a inizio raduno. Montepremi di 200 euro per il primo che risolve il blocco Memorial Gioele Dutto. Premiazioni per i primi tre classificati maschili e femminile... al termine delle premiazioni la consueta e ricchissima lotteria del Boulderista.

A seguire SPAZIO LIBERO MUSIC FESTIVAL.

ore 18:30 MUSICA IN FIABA i ragazzi della classe 1^ D della scuola secondaria di primo grado I.C. “Giovanni Giolitti” di Dronero, si esibiranno con la loro orchestra e i loro gruppi cameristici;

dalle 19.30 sarà possibile cenare nel parco con le nostre proposte di street-food : Hamburger e patatine, Gnocchi, Carne alla Brace;

ore 20:30 PLAYADIES - 4 VOCI E BEATBOX - POP;
ore 21:45 THE DOTS - SOUL, FUNK’N ROCK;
ore 23:00 IVAN WILDBOY - ROCK AND ROLL;
ore 00:45 MUSICA PER AUTOPISTA - DJ SET.


Ciciufestival è anche Camping! Per chi desidera fermarsi a dormire, venerdì e sabato verranno delimitate aree campeggio per tende e camper, in prossimità della Riserva dei Ciciu.

Per info sulle iscrizioni scrivere al 3282176406 oppure https://www.provillar.it/ciciu-block

   

Aggiornamento area boulder Valdinferno

valdinfernoFilippo Canavese ci ha inviato un corposo aggiornamento, riguardante l'area boulder in Valdinferno (Garessio).

La nascita di un nuovo settore con moltissimi passaggi e tutte le novità post uscita della guida dedicata di Giova Massari.

VALDINFERNO UPGRADE

   

Tanarock, scalare sul fiume

tanarockUna bella compilation di blocchi sul fiume in alta Valle Tanaro. 22 Massi per circa 60 linee di salita, tra Barchi, Ormea e Ponte di Nava.

Ringraziamo Riccardo Naso per averci condiviso questa bella guida.

GUIDA TANAROCK 20121

   

Valle Ellero: Ponte Murato Bouldering

ponte muratoLa Valle Ellero sembra davvero un'area inesauribile di blocchi boulder. L'area di Ponte Murato è stata recentemente ripristinata e offre oggi una sessantina di nuovi passaggi su ottima roccia, in un'area ideale per un'ottima giornata di relax e scalata.

Un grazie ad Arrampigranda per la relazione.

BOULDER PONTE MURATO

   

Ciciu Blok 2019

ciciu festival 2019Ritorna la 3 giorni del Ciciu Festival, nella Riserva Naturale dei Ciciu del Villar e come di consueto il sabato sarà dedicato all'evento boulder.

Sabato 15 Giugno

Quinto raduno Ciciu Block - Riserva naturale i Ciciu del Villar dalle ore 10.00 alle ore 17.30 - Raduno boulder di Villar San Costanzo.
https://www.facebook.com/events/1548341388629883/

La preiscrizione è valida fino al 9 giugno, inviando un semplice SMS al numero 328 2176 406 indicando il proprio nome, cognome, taglia della maglietta.

Chi desidera prenotare anche la cena, aggiunga nel messaggio “Cena Sì”. Il costo dell’ iscrizione è di € 10 da versare direttamente a inizio raduno.

Montepremi di 200 euro per il primo che risolve il blocco Memorial Gioele Dutto.

Premiazioni per i primi tre classificati maschili e femminile... al termine delle premiazioni la consueta e ricchissima lotteria del Boulderista.

Incominciate a segnare l'appuntamento sull'agenda!

   

Articolo Klettern su boulder cuneesi

Steffen Kern, redattore per la rivista tedesca di arrampicta Klettern, ci ha inviato l'articolo della sua visita nelle aree boulder del cuneese. I suoi complimenti a tutti coloro che hanno pulito le linee sui massi visitati, si è divertito molto.

Questo il suo report (ovviamente in tedesco).

ARTICOLO KLETTERN

   

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL