Martedì, Maggio 24, 2022

Sestogrado

Books Media

Guida arrampicata valle Varaita

La Valle Varaita (Piemonte,Italy) entra nel mondo dell'arrampicata sportiva.


Esce il 28 Aprile la prima guida d'arrampicata della Valle Varaita. Scritta e curata da Ezio Rinaudo e Renato Simondi la prima edizione sarà in libreria e su IBS a partire dal mese di maggio.
Il libro sarà presentato venerdì 29 aprile da "Fioca gelateria e caffè" a Melle alle ore 18 e domenica 8 maggio alla falesia Coup de Roure. 

 

Nuovo libro "ZEN, FRISBEE E SPORT ESTREMI"

igor napoliSabato 11 dicembre Igor Napoli presenterà il nuovo libro "ZEN, FRISBEE E SPORT ESTREMI" finalmente terminato: sono 32 racconti in 400 pagg. Un bel mattoncino. (Quasi tutto da ridere!)
Lo presenterà per la prima volta alla casa alpina di S. Anna di Valdieri, il giorno 11 dicembre alle 17.30.

In tale occasione proietterà un audiovisivo intitolato “Vie” (di terra, roccia, neve, acqua, aria, ciclabili, del sale, dei vini…) Ambienti che, bene o male hanno ispirato la maggior parte dei racconti.

Chi fosse impossibilitato a venire e volesse prenotare il libro, può scrivere all’indirizzo mail:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

   

Nuova guida di arrampicata a Frabosa

guida climb monregalese

Fresca di stampa è disponibile nelle librerie specializzate la nuova guida di G.Massari “Sport climbing a Frabosa Soprana e Sottana” che comprende la Palestra “Gianni Comino” o Miroglio 2, la falesia dei Quarzini, la falesia dei Bassi e l’ultima nata falesia del Serro di Frabosa Soprana. La guida presenta circa 300 tiri suddivisi nei settori sopracitati.

Appena uscita è già oggetto di cronaca; infatti in una visita nel giorno di Pasquetta il fortissimo atleta della nazionale boulder Alessandro Palma libera uno dei due progetti rimasti insoluti alla falesia dei Quarzini. Si tratta della via “Brutta storia diretta” rinominata da Palma “Smettila”; per questo difficile itinerario che dopo un tratto di resistenza propone in sequenza due difficili boulder Alessandro propone un grado intorno all’8a.

Ricordo che la falesia dei Quarzini, con la sua prevalenza di tiri brevi ed esplosivi, ben si presta a chi dal boulder vuole passare a sperimentare l’arrampicata in falesia.

   
   

Nuovi Mondi Film Festival

nuovi mondi film festivalRitorna l'apprezzatissima rassegna del NUOVI MONDI FILM FESTIVAL a Valloriate (CN),  il più piccolo festival di montagna del mondo, come amano definirlo gli organizzatori. Dal 28 novembre  al 2 dicembre verranno proiettati più di 20 film provenienti da tutto il mondo; ci saranno personaggi del calibro di Giobbe Covatta, Vincenzo "Lo squalo" Nibali, Nives Meroi e Romano Benet, Alain "The  Human spider" Robert. 

A contorno trekking nella natura,  buona cucina, arte e fotografia.

Date un'occhiata al PROGRAMMA della rassegna e sostenete  questo Festival indipendente.

   

Banff film festival a Cuneo

banff

Mercoledì 4 aprile dalle ore 20.00 alle ore 22.30 presso il cinema Monviso di Cuneo  non perdete l'appuntamento con il BANFF Mountain Film Festival World Tour.

L'avventura, la ricerca dell'ignoto, e le grandi emozioni che solo la natura selvaggia sa regalare : il Banff Mountain Film Festival World Tour porta in Italia i migliori film della rassegna canadese dedicati alla montagna e alle attività outdoor, per una serata di grande cinema. Un viaggio nei luoghi più remoti e affascinanti del pianeta per vivere straordinarie emozioni insieme ad atleti, avventurieri ed esploratori. Freeride, arrampicata, MTB, kayak e action sport: ogni serata è uno spettacolo di oltre due ore ad alto tasso di emozioni e divertimento.

Acquista il biglietto online: http://www.vivaticket.it/ita/opr/banff

Per ulteriori info sulla programmazione della serata vi rimando a questo LINK

   

Nuovi Mondi Festival

nuovi mondi festivalRitorna la rassegna NUOVI MONDI FESTIVAL dal 29 novembre al 3 dicembre, il più piccolo festival di cinema di montagna del mondo.

Si aprirà questo mercoledì a Cuneo con Reinhhold Messner per continuare a Valloriate con Tamara Lunger, Giovanni Lindo  Ferretti, Jim Bridwell e Andrea Mellano.

Potete scaricare il programma completo a questo LINK

   

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL