Martedì, Aprile 30, 2024

Sestogrado

Nuova guida Corno Stella 2.0

corno stella

E’ tornata disponibile la guida di uno dei massicci più interessanti delle Alpi meridionali che è il Gruppo dell'Argentera, con il Corno Stella.

In questa seconda edizione, completamente aggiornata nei contenuti e nella grafica, oltre al "Corno" sono trattati anche la Catena delle Guide, la Serra dell'Argentera, la Catena della Madre di Dio e alcune interessanti falesie d'alta quota poco distanti dal Rifugio Lorenzo Bozano (C.A.I. Ligure-Genova), ultimo baluardo umano della suggestivo vallone dell’ Argentera.

Tutto descritto nelle 400 pagine della guida edita da Versante Sud (disponibile anche in formato elettronico tramite l’ app iClimb) per un totale di 235 itinerari, quasi tutti su ottima roccia, capaci di soddisfare tutti i palati: alpinismo classico facile ed impegnativo, vie moderne di più tiri di tutte le difficoltà, tiri semplici, vie lunghe!

L'obiettivo degli autori è quello di promuovere sotto tutti i punti di vista questa zona alpina che non ha nulla da invidiare alle mete alpinistiche più rinomate italiane e straniere.

Con l’acquisto della guida ogni utente darà il suo contributo per l’acquisto del materiale utile per la manutenzione degli itinerari presenti.