Mercoledì, Dicembre 13, 2017

Notizie

Falesia Borgo S.D. - settore dry tooling

Anselmo Giolitti e Roberto Ravera hanno rivitalizzato il settore dry della falesia di Borgo San Dalmazzo, rendendo accessibili gli attacchi dei tiri invasi da arbusti e rovi.

Ecco la lista dei tiri.

dry -bsd

 

Nuovi Mondi Festival

nuovi mondi festivalRitorna la rassegna NUOVI MONDI FESTIVAL dal 29 novembre al 3 dicembre, il più piccolo festival di cinema di montagna del mondo.

Si aprirà questo mercoledì a Cuneo con Reinhhold Messner per continuare a Valloriate con Tamara Lunger, Giovanni Lindo  Ferretti, Jim Bridwell e Andrea Mellano.

Potete scaricare il programma completo a questo LINK

   

Nuova falesia total dry in valle Po

set upAlberto Fantone e Ivan Vittone hanno aperto una nuova falesia sulla parete nord di Rocca del Duc (oncino, valle Po), dedicata alla pratica del dry tooling. Affilate le picche e andate a provare gli 8 tiri finora disponibili.

FALESIA SET UP

   

Cuneo Montagna Festival 2017

festival della montagnaDal 24 al 29 novembre Cuneo ospiterà nuovamente il suo Festival della Montagna, con un sacco di eventi, film e incontri.

Date un'occhiata al PROGRAMMA completo, che culminerà con la presenza di Reinhold Messner.

   

Un paio di realizzazioni col botto

giorgio tomatis noiaandrea tallone raulNella settimana appena trascorsa si sono registrate due grandissime realizzazioni ad opera di GIORGIO TOMATIS e ANDREA TALLONE.

Giorgio, 14 anni e atleta della nazionale giovanile, ha messo la sua firma su Noia ad Andonno, il primo 8c+ italiano chiodato da Severino Scassa, confermando una volta di più la sua crescita veticale.

Andrea invece ha effettuato la prima ripetizione di Raul, durissimo blocco di 8b in Valle Ellero aperto da Christian Core nel 2007, che attendeva la prima ripetizione da 10 lunghi anni.

Chapeau!

   

Nuova via sull'anticima NE del Lausfer

orto segretoIl perdurare del bel tempo ha permesso alla G.A. Paolo Cavallo e a Barbara Buffa di aprire una via nuova sull'Anticima NE del Lausfer in alta valle Stura.

La via L'ORTO SEGRETO percorre le facili placche della parete, con grado massimo  di 5b, per 90 metri di sviluppo.

   

Rocca la Meja - Via Correnti gravitazionali

correnti gravitazionali

Segnaliamo il post della G.A. Michele Viano sulla via Correnti Gravitazionali a Rocca  la Meja.

ATTENZIONE! Per chi volesse ripetere la via Correnti Gravitazionale alla Rocca la Meja: nel secondo tiro dopo la cengia di 6c+, al passaggio chiave manca la placchetta ed il dado del fix! Quindi o vi portate dietro placchetta, dado e chiave brugola da 17 oppure proteggere il tetto fessurato sulla destra ma occhio a non cadere sulla cengia!

   

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Dai il tuo contributo!