Mercoledì, Aprile 24, 2019

Sestogrado

Notizie

Ciciu Blok 2019

ciciu festival 2019Ritorna la 3 giorni del Ciciu Festival, nella Riserva Naturale dei Ciciu del Villar e come di consueto il sabato sarà dedicato all'evento boulder.

Sabato 15 Giugno

Quinto raduno Ciciu Block - Riserva naturale i Ciciu del Villar dalle ore 10.00 alle ore 17.30 - Raduno boulder di Villar San Costanzo.
https://www.facebook.com/events/1548341388629883/

La preiscrizione è valida fino al 9 giugno, inviando un semplice SMS al numero 328 2176 406 indicando il proprio nome, cognome, taglia della maglietta.

Chi desidera prenotare anche la cena, aggiunga nel messaggio “Cena Sì”. Il costo dell’ iscrizione è di € 10 da versare direttamente a inizio raduno.

Montepremi di 200 euro per il primo che risolve il blocco Memorial Gioele Dutto.

Premiazioni per i primi tre classificati maschili e femminile... al termine delle premiazioni la consueta e ricchissima lotteria del Boulderista.

Incominciate a segnare l'appuntamento sull'agenda!

 

Nuova via di misto sul Mondolè

tana lupoMatteo Canova e Alberto Fantone hanno aperto oggi una  nuova via di misto sulla Balcunera del Monte Mondolè in Val Maudagna. Facile avvicinamento dagli impianti e perfetta in questi inverni secchi.

Relazione della via LA TANA DEL LUPO

   

Nuovo settore ice/dry a Casteldelfino

fantasie inverno

Falesia di ghiaccio che sovrasta di pochi metri la pista di fondo di Casteldelfino, si forma in modo naturale dalle barre di roccia. Ottima per iniziazione sia al ghiaccio che al dry tooling.
Si forma ogni anno e generalmente dura fino a marzo.

Per l'elenco di tutte le vie date un'occhiata alla RELAZIONE.

   

Nuovi tiri a La brigue

la brigueA cavallo tra il 2018 e il 2019 sono stati attrezzati tre nuovi tiri nelle falesie della Brigue e di Tenda da parte di Orazio Pellegrino, precisamente uno per ogni settore.

Settore antenne parete del Forte ,LA PROFEZIA 7A+

Settore la Gran Face, OPERA' 6C+

Settore la Chapelle GRACE KELLY LA PRINCIPESSA 6C

I nomi sono scritti alla base dei tiri.

   

Petzl Ice Academy 2019 - Valle Varaita

petzl ice academy La settimana dal 4 al 10 febbraio, PETZL organizza a Castello di Pontechianale (Cn), un evento ice-climbing riservato agli appassionati dell’attività alpinistica. L’’incontro permetterà di conoscere nei dettagli le novità della gamma “GHIACCIO 2019” e di provarle direttamente sul campo, su cascate ed ice-park, nel fantastico ambiente naturale della VALVARAITA.


Sono previsti seminari tecnici e prove sul campo, con materiali, guide alpine e tecnici commerciali a disposizione dei partecipanti. Campo base della manifestazione il ristorante Miralago di Pontechianale. Prenotazione necessaria (Petzl Italia tel. +39 011 2732500 oppure email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).


L’Academy sarà in appoggio alla manifestazione ICE FESTIVAL CLIMBING 2019, che avrà luogo nel fine settimana nell’anfiteatro (ice-park) di Castello. Tra le varie attività, da segnalare la conferenza del celebre alpinista e storico ghiacciatore transalpino François Damilano, a seguire la “cena del ghiacciatore” con festa finale e musica locale dal vivo, presso il rifugio Alevé.

   

Nuova via di misto sull'Asta Sottana

asta sottanaIl 06/01/2019 Nicola Marchisio e Michele Perotti hanno aperto 'Hai visto che Asta?', una nuova via di misto sulla parete nord-est dell'Asta Soprana nelle Alpi Marittime.

850mt - IV- D+ - WI3 M

A questo LINK potete trovare un ampio reportage su questa fantastica prima salita.

   

In solitaria sulla Nord del Marguareis

roseL'11 dicembre 2018 Enrico Sasso ha aperto in solitaria "Rose", una  nuova via di misto sulla parete  nord del Marguareis, nelle Alpi Liguri.

A questo LINK potete trovare l'esaustivo articolo su Planetmountian di questa stupenda avventura alpina.

   

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Dai il tuo contributo!