Mercoledì, Agosto 23, 2017

Notizie

Nuova via alla Testa Gias dei Laghi

testa gias dei laghiNuova via di Luciano Orsi alla, oramai potremmo quasi aggiungere sua, Testa Gias dei Laghi in alta Valle Stura.

La via si chiama NON E' PER TE e si sviluppa per circa 300m sulla parte sinistra della parete principale, con difficoltà max di 5c ed un totale di 12 tiri.

 

Nuova via sull'Anticima di Valcuca

prima lineaSull'Anticima di Valcuca in Valle Gessso, poco più a destra della recente via PER CAMY, Ettore Ricci, Ivo Barbarito e Tiziana Grosso hanno dato vita alla via PRIMA LINEA.

Si sviluppa per circa 190mt e presenta difficooltà fino al 6b+, con obbligatorio di 6a+.

   

Chiusura palestre di roccia di Brossasco

ordinanza 1

Avvisiamo tutti i fruitori delle recenti nuove falesie attorno all'area di Brossasco che un'ordinanza sindacale del 19 luglio 2017  vieta di fatto l'accesso e l'utilizzo delle stesse per ragioni di sicurezza.

Le falesie interessate sono le seguenti:

BROSSASCO - ROCCA CURBIERA

BROSSASCO - ROCCA BARMETTA

BROSSASCO - TORRIONE RIKI

BROSSASCO - LA TORRE DI PIETRA

Si presume che tale ordinanza sia affissa anche nelle aree interessate.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ordinanza 2

   

Aggiornamenti falesie Revello e Chiappera

rombo di stroppiaFlavio Parussa ci ha inviato un aggiornamento sulla falesia ROMBO DI STROPPIA di Chiappera, che ora conta 15 vie. La stagione è quella giusta per andarle a provare, allontanandosi dal caldo.

Novità anche dalla falesia di REVELLO, sempre ad opera di Flavio, dove, con sua moglie Cristina, ha sistemato le basi dei grandi settori Aquarius e Panorama. A tal proposito si raccomanda ai frequentatori della zona di rispettare e non rovinare il lavoro fatto.

Con l’occasione sono state ripulite le pareti, cambiate alcune soste, e scoperta qualche bella linea e prolungamenti di vie esistenti.
Al settore Aquarius è stata aperta Aquagym, 6c e sono stati allungati un po’ alcuni tiri, con soste nuove.
Al settore Panorama è resuscitata completamente la via Edera, con la pulizia appunto dall’edera; ora è un bel 7a.
Poco più a destra è nata “Nouvelle Classique” (sul 5b/5c) che sfrutta la zona più debole della parete, unendosi poi a “Kandinskij”.

Molto a sinistra, al settore Pilastro Rosso, alcune vie nuove e divertenti: Vivere d’aria 6b+, Disegual 7a+/b, Le due caprette 5b, Crème Caramel 6b, tutte a sin. del 6a Diedro ai numeri.


   

20 anni di Vele

20 anni di Vele

In questo 2017 le Vele di Chiusa Pesio compiono 20 anni. Per festeggiare questo importante traguardo della prima palestra di arrampicata indoor della provincia di Cuneo, l'Associazione Inout ha deciso di festeggiare il compleanno sabato 22 luglio a partire dalle ore 16.00, con la palestra e le Vele aperte e successiva grigliata con dj set.

Per maggiori info:

20 ANNI DI VELE

 

   

Nuova via sulla Catena delle Guide

sperone gioeleIl sito ARRAMPICATE.IT  ha pubblicato la relazione di una nuova via sulla Catena delle Guide in val Gesso,  lo Sperone Gioele, in memoria del giovane alpinista Gioele Dutto, scomparso lo scorso anno in seguito ad un incidente sul Monviso. Tutte le ulteriori info le trovate sul link messo sopra.

   

Ancora una nuova via sul Chersogno

chersogno viaPoco più a sinistra della via I DALTON, recensita la settimana scorsa, gli stessi chiodatori hanno dato vita ad una nuova via, LA PECORA NERA, simile alla precedente per difficoltà e sviluppo ma con 12 tiri tutti da scoprire.

   

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Dai il tuo contributo!