Sabato, Aprile 21, 2018

Notizie

Coppa Europa Giovanile: grande Italia

coppa europa giovanileSi è svolta a Voiron (FRA) lo scorso weekend la Coppa Europa Giovanile di Speed e Lead. L'Italia ha surclassato la concorrenza conquistando ben 11 medaglie.

Una d'argento l'ha conquistata Giorgio Tomatis nella categoria Lead Youth B; un secondo posto che conferma quanto di buono si era già visto sia nelle competizioni che in falesia.

Sempre nellla stessa categoria ha mancato  di poco la  top 10 Michele Bono, finendo undicesimo.

I PIAZZAMENTI DEGLI ITALIANI

Speed - Femminile

Youth A: 5° Sara Morandini, 6° Francesca Vasi, 7° Giulia Randi, 8° Elisa Lega
Youth B: 1° Anna Calanca, 4° Beatrice Colli, 6° Federica Papetti, 8° Erica Piscopo
Junior: 2° Elisabetta Dalla Brida, 6° Anna Caterina Monti, 7° Alessandra Zanetti, 8° Silvia Porta

Speed – Maschile

Youth A: 2° Jacopo Stefani, 4° Matteo Zurloni, 6° Filippo Maresi, 8° Davide Marco Colombo, 9° Leonardo Giannotti
Youth B: 2° Andrea Zappini, 3° Augusto De Leo, 4° Jan Schenk,
Junior: 1° Gabriele Randi, 3° Alessandro cingari, 4° Gian Luca Zodda, 6° Cristian Dorigatti

Leed – Femminile

Youth A: 1° Laura Rogora, 10° Jana Messner, 16° Elisabeth Lardschneider,
Youth B: 11° Adelaide D’Addario, 15° Viola Battistella, 16° Evi Niederwolfsg

Leed – Maschile

Youth A: 2° Davide Marco Colombo, 6° Nicolò Balducci, 14° Kiem Felix, 28° Giovanni Placci

Youth B: 2° Giorgio Tomatis, 11° Michele Bono, 32° Jonathan Kiem
Junior: 6° Giorgio Bendazzoli, 7° Pietro Biagini, 10° Louis Debrulle, 21° Alessandro Larcher

 

Banff film festival a Cuneo

banff

Mercoledì 4 aprile dalle ore 20.00 alle ore 22.30 presso il cinema Monviso di Cuneo  non perdete l'appuntamento con il BANFF Mountain Film Festival World Tour.

L'avventura, la ricerca dell'ignoto, e le grandi emozioni che solo la natura selvaggia sa regalare : il Banff Mountain Film Festival World Tour porta in Italia i migliori film della rassegna canadese dedicati alla montagna e alle attività outdoor, per una serata di grande cinema. Un viaggio nei luoghi più remoti e affascinanti del pianeta per vivere straordinarie emozioni insieme ad atleti, avventurieri ed esploratori. Freeride, arrampicata, MTB, kayak e action sport: ogni serata è uno spettacolo di oltre due ore ad alto tasso di emozioni e divertimento.

Acquista il biglietto online: http://www.vivaticket.it/ita/opr/banff

Per ulteriori info sulla programmazione della serata vi rimando a questo LINK

   

Le candele di Saretto

candele sarettoL'instancabile Max Piras ha scovato nei freddi giorni scorsi delle belle candele di ghiaccio in alta Valle Maira.

Date un' occhiata alle CANDELE DI SARETTO

   

Anfiteatro del Martinet - Barracuda

barracudaNuova via di misto all'Anfiteatro del Martinet in alta Valle Varaita. Nicola Marchisio e Alberto Fantone hannoo aperto la via BARRACUDA, ovvero l'uscita in dry di Bianca Sirena, la prima linea a sx del Martinet di destra.

   

Serata con Adam Ondra a Cuneo

adam ondraGrazie a Ravaschietto Sport, CAI Cuneo e Montura, partner storico di Ondra, martedì 23 gennaio alle ore 21 Cuneo avrà l'onore di ospitare il climber presso il Cineteatro Monviso (Via XX Settembre, 14) per il racconto diretto delle sue imprese e la proiezione di foto e video.

I biglietti per vedere Adam Ondra al Cineteatro Monviso sono esauriti,sara' comunque possibile incontrarlo dalle ore 17.00 alle ore 18,30 presso il negozio Alpstation Cuneo Ravaschietto (Via Cascina Colombaro, 35 - 12100 Cuneo).

Ingresso riservato ai possessori del biglietto,disponibili gratuitamente, fino ad esaurimento, presso Alpstation Cuneo Ravaschietto (Via Cascina Colombaro, 35 - Cuneo) da Giovedì 11 gennaio.
----
Adam Ondra è uno scalatore professionista di 24 anni proveniente dalla Repubblica Ceca e uno dei migliori scalatori al mondo. Ha iniziato a scalare all'incirca nello stesso periodo in cui ha imparato a camminare e da allora non si è più fermato. All'età di 8 anni ha salito a vista il suo primo 7b+, all'età di 13 anni ha scalato il suo primo 9a. Ha vinto la sua prima Coppa del Mondo di arrampicata ed è arrivato secondo ai Campionati del Mondo quando aveva 16 anni. Finora ha vinto 3 medaglie d'oro ai Campionati del Mondo. Nel 2012 ha scalato Change, la prima via con un grado proposto di 9b+. Nel 2016 Adam ha ripetuto il leggendario Dawn Wall su El Capitan in California. Finora, Adam ha scalato migliaia di vie, 140 di grado 9a e superiori. Nel settembre 2017 ha terminato il suo progetto in Norvegia, Silence, il primo 9c mondiale.

   

Nuova via di misto ala Bastionata di Pian della Regina

il tempo degli onori

Alberto Fantone e Gianluca Bocca hanno aperto una nuova linea di misto alla Bastionata di Pian della Regina in alta Valle Po.

La via si chiama IL TEMPO DEGLI ONORI e conta 4 tiri  per 180m di sviluppo. 

   

Nuova linea di ghiaccio all'Anfiteatro del Martinet

alice attraverso  lo specchioAlberto Fantone, Ivan Vittone e Seba Faraudo hanno aperto una nuova linea su ghiaccio all'anfiteatro del  Martinet in alta Valle Varaita.

La via si chiama ALICE ATTRAVERSO LO SPECCHIO.

   

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Dai il tuo contributo!