Martedì, Febbraio 20, 2018

Notizie

Anfiteatro del Martinet - Barracuda

barracudaNuova via di misto all'Anfiteatro del Martinet in alta Valle Varaita. Nicola Marchisio e Alberto Fantone hannoo aperto la via BARRACUDA, ovvero l'uscita in dry di Bianca Sirena, la prima linea a sx del Martinet di destra.

 

Serata con Adam Ondra a Cuneo

adam ondraGrazie a Ravaschietto Sport, CAI Cuneo e Montura, partner storico di Ondra, martedì 23 gennaio alle ore 21 Cuneo avrà l'onore di ospitare il climber presso il Cineteatro Monviso (Via XX Settembre, 14) per il racconto diretto delle sue imprese e la proiezione di foto e video.

I biglietti per vedere Adam Ondra al Cineteatro Monviso sono esauriti,sara' comunque possibile incontrarlo dalle ore 17.00 alle ore 18,30 presso il negozio Alpstation Cuneo Ravaschietto (Via Cascina Colombaro, 35 - 12100 Cuneo).

Ingresso riservato ai possessori del biglietto,disponibili gratuitamente, fino ad esaurimento, presso Alpstation Cuneo Ravaschietto (Via Cascina Colombaro, 35 - Cuneo) da Giovedì 11 gennaio.
----
Adam Ondra è uno scalatore professionista di 24 anni proveniente dalla Repubblica Ceca e uno dei migliori scalatori al mondo. Ha iniziato a scalare all'incirca nello stesso periodo in cui ha imparato a camminare e da allora non si è più fermato. All'età di 8 anni ha salito a vista il suo primo 7b+, all'età di 13 anni ha scalato il suo primo 9a. Ha vinto la sua prima Coppa del Mondo di arrampicata ed è arrivato secondo ai Campionati del Mondo quando aveva 16 anni. Finora ha vinto 3 medaglie d'oro ai Campionati del Mondo. Nel 2012 ha scalato Change, la prima via con un grado proposto di 9b+. Nel 2016 Adam ha ripetuto il leggendario Dawn Wall su El Capitan in California. Finora, Adam ha scalato migliaia di vie, 140 di grado 9a e superiori. Nel settembre 2017 ha terminato il suo progetto in Norvegia, Silence, il primo 9c mondiale.

   

Nuova via di misto ala Bastionata di Pian della Regina

il tempo degli onori

Alberto Fantone e Gianluca Bocca hanno aperto una nuova linea di misto alla Bastionata di Pian della Regina in alta Valle Po.

La via si chiama IL TEMPO DEGLI ONORI e conta 4 tiri  per 180m di sviluppo. 

   

Nuova linea di ghiaccio all'Anfiteatro del Martinet

alice attraverso  lo specchioAlberto Fantone, Ivan Vittone e Seba Faraudo hanno aperto una nuova linea su ghiaccio all'anfiteatro del  Martinet in alta Valle Varaita.

La via si chiama ALICE ATTRAVERSO LO SPECCHIO.

   

Falesia Borgo S.D. - settore dry tooling

Anselmo Giolitti e Roberto Ravera hanno rivitalizzato il settore dry della falesia di Borgo San Dalmazzo, rendendo accessibili gli attacchi dei tiri invasi da arbusti e rovi.

Ecco la lista dei tiri.

dry -bsd

   

Nuovi Mondi Festival

nuovi mondi festivalRitorna la rassegna NUOVI MONDI FESTIVAL dal 29 novembre al 3 dicembre, il più piccolo festival di cinema di montagna del mondo.

Si aprirà questo mercoledì a Cuneo con Reinhhold Messner per continuare a Valloriate con Tamara Lunger, Giovanni Lindo  Ferretti, Jim Bridwell e Andrea Mellano.

Potete scaricare il programma completo a questo LINK

   

Nuova falesia total dry in valle Po

set upAlberto Fantone e Ivan Vittone hanno aperto una nuova falesia sulla parete nord di Rocca del Duc (oncino, valle Po), dedicata alla pratica del dry tooling. Affilate le picche e andate a provare gli 8 tiri finora disponibili.

FALESIA SET UP

   

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Dai il tuo contributo!