Martedì, Maggio 24, 2022

Sestogrado

Notizie

Aggiornamento falesia Madonna della Neve

madonna della neveAttorno al Monte Bracco c'è sempre fermento! Continuano a nascere nuovi settori e nuove vie.

Nei link sottostanti potete trovare: il Settore Principale (molto soleggiato, ma che in caso di pioggia asciuga rapidamente) aggiornato e il Settore detto del Piazzale, situato più a destra verso il Santuario, in ombra quasi tutto il giorno.

Fra le due zone stanno nascendo nuovi settori, uno dei quali è il Muro di Karma, con 13 tiri dal 5c al 7a su roccia stupenda. A destra di questo è stata attrezzata una placca con 7 tiri di difficoltà adatta anche ai principianti.

SETTORE CENTRALE

SETTORE PIAZZALE

Grazie Mombracco Est Climbing!

 

 

Parcheggio falesia di Roccavione

roccavionePortiamo a conoscenza di tutti che il parcheggio utilizzato finora per andare a scalare alla falesia di Roccavione è chiuso. I proprietari, con largo preavviso, avevano già disdetto lo scorso anno il contratto di affitto con il Comune.

La situazione è abbastanza complessa perchè nella zona non è facile trovare posto per lasciare l'auto e la strada è percorsa spesso da mezzi utilizzati dai proprietari dei boschi.

Restiamo nella speranza di darvi buone nuove e che il Comune riesca a trovare una soluzione al problema.

   

Nuovo look per la Falesia del Bosco!

falesia bosco

La Valle Tanaro è in continuo fermento e la scorsa settimana i ragazzi della Run Tanaro Roc asd si sono dedicati al ripristino e alla richiodatura della falesia del Bosco di Aimoni.
Per chi non la conoscesse è una visita obbligata durante i mesi primaverili ed estivi per la sua ombreggiata e rigogliosa base parete. È infatti perfetta per i caldi pomeriggi assolati e la sua roccia, quarzite compatta e ruvida la rendono particolarmente piacevole da scalare.

Durante il ripristino è stato possibile chiodare due nuove splendide vie:

-QUERCIA 5c
-SALICI PIANGENDO 6c+

Un peccato perdersi questa meraviglia immersa nel verde rigoglioso.

Link relazione: FALESIA DEL BOSCO

   

Boulder al Rifugio Quarzina

rifugio quarzinaUna nuova ed interessante area boulder è nata negli ultimi anni nei pressi del Rifugio Quarzina, vicino ad Ormea in alta Valle Tanaro. Due settori macro con tanti passaggi per tutte le difficoltà e buone possibilità di espansione.

Ringraziamo Filippo, Riccardo e Mario per la bella guida dettagliata, disponibile al seguente link:

BOULDER RIFUGIO QUARZINA

   

Ciciu Block 2022

ciciu blockSesto raduno Ciciu Block sabato 18 giugno presso la Riserva naturale i Ciciu del Villar, dalle ore 10.00 alle ore 17.30 - Raduno boulder di Villar San Costanzo.

Per garantirsi il pacco gara, la preiscrizione è valida fino al 1 giugno, compilando il form qui sopra.
Solo per i partecipanti al raduno, verrà omaggiata la "Ciciu Block Card", che darà l'accesso gratuito alla Riserva fino a Giugno 2023.
Il costo dell’ iscrizione è di € 15 da versare direttamente a inizio raduno. Montepremi di 200 euro per il primo che risolve il blocco Memorial Gioele Dutto. Premiazioni per i primi tre classificati maschili e femminile... al termine delle premiazioni la consueta e ricchissima lotteria del Boulderista.

A seguire SPAZIO LIBERO MUSIC FESTIVAL.

ore 18:30 MUSICA IN FIABA i ragazzi della classe 1^ D della scuola secondaria di primo grado I.C. “Giovanni Giolitti” di Dronero, si esibiranno con la loro orchestra e i loro gruppi cameristici;

dalle 19.30 sarà possibile cenare nel parco con le nostre proposte di street-food : Hamburger e patatine, Gnocchi, Carne alla Brace;

ore 20:30 PLAYADIES - 4 VOCI E BEATBOX - POP;
ore 21:45 THE DOTS - SOUL, FUNK’N ROCK;
ore 23:00 IVAN WILDBOY - ROCK AND ROLL;
ore 00:45 MUSICA PER AUTOPISTA - DJ SET.


Ciciufestival è anche Camping! Per chi desidera fermarsi a dormire, venerdì e sabato verranno delimitate aree campeggio per tende e camper, in prossimità della Riserva dei Ciciu.

Per info sulle iscrizioni scrivere al 3282176406 oppure https://www.provillar.it/ciciu-block

   

Guida arrampicata valle Varaita

La Valle Varaita (Piemonte,Italy) entra nel mondo dell'arrampicata sportiva.


Esce il 28 Aprile la prima guida d'arrampicata della Valle Varaita. Scritta e curata da Ezio Rinaudo e Renato Simondi la prima edizione sarà in libreria e su IBS a partire dal mese di maggio.
Il libro sarà presentato venerdì 29 aprile da "Fioca gelateria e caffè" a Melle alle ore 18 e domenica 8 maggio alla falesia Coup de Roure. 

   

Restyle di Delitto d'opinione

delitto opinioneAlberto Fantone ha richiodato e risistemato la linea di misto DELITTO D'OPINIONE nel vallone di Fiutrusa in alta Valle Varaita.

Il tiro è stato attrezzato da Massimo Piras ad inizio secolo.

   

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL