Mercoledì, Novembre 13, 2019

Sestogrado

Relazioni ICE&DRY

VALLE CORSAGLIA

VALLE GESSO

VALLE MAIRA

VALLE STURA

VALLE VARAITA

VALLE PO

VALLE GERMANASCA

VALLE PELLICE

VALLE SUSA

VAL FORMAZZA

VALLE DELL'ORCO

VALLE D'AOSTA

VAL BREMBANA

FRANCIA

SVIZZERA

Ice Dry

Nuova via di Dry Tooling in Valle Po

protocollo fantasmaNuova via multipitch di Dry Tooling a Pian Beatrice vicino a Crrissoloo in Valle Po. 5 lunghezze per 110m di sviluppo fino al D7 come difficoltà. Affilate le picche.

Relazione: http://www.cuneoclimbing.it/relazioni/ice/protocollo_fantasma.pdf

 

 

Nuovo settore ice/dry a Casteldelfino

fantasie inverno

Falesia di ghiaccio che sovrasta di pochi metri la pista di fondo di Casteldelfino, si forma in modo naturale dalle barre di roccia. Ottima per iniziazione sia al ghiaccio che al dry tooling.
Si forma ogni anno e generalmente dura fino a marzo.

Per l'elenco di tutte le vie date un'occhiata alla RELAZIONE.

   

Petzl Ice Academy 2019 - Valle Varaita

petzl ice academy La settimana dal 4 al 10 febbraio, PETZL organizza a Castello di Pontechianale (Cn), un evento ice-climbing riservato agli appassionati dell’attività alpinistica. L’’incontro permetterà di conoscere nei dettagli le novità della gamma “GHIACCIO 2019” e di provarle direttamente sul campo, su cascate ed ice-park, nel fantastico ambiente naturale della VALVARAITA.


Sono previsti seminari tecnici e prove sul campo, con materiali, guide alpine e tecnici commerciali a disposizione dei partecipanti. Campo base della manifestazione il ristorante Miralago di Pontechianale. Prenotazione necessaria (Petzl Italia tel. +39 011 2732500 oppure email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).


L’Academy sarà in appoggio alla manifestazione ICE FESTIVAL CLIMBING 2019, che avrà luogo nel fine settimana nell’anfiteatro (ice-park) di Castello. Tra le varie attività, da segnalare la conferenza del celebre alpinista e storico ghiacciatore transalpino François Damilano, a seguire la “cena del ghiacciatore” con festa finale e musica locale dal vivo, presso il rifugio Alevé.

   

Castello - Settore Viva le Donne

viva le donneUn nuovo e appartato settore in prossimità dello sbarramento della diga del lago di Pontechianale in alta Valle Varaita.

Tiro su ghiaccio salito da Braida e Olivero, i tiri in dry tooling sono stati attrezzati da Alberto Fantone, Sebastiano Faraudo e Gianluca Bocca nel gennaio 2019.

CASTELLO - SETTORE VIVA LE DONNE

   

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Dai il tuo contributo!