Mercoledì, Dicembre 13, 2017

Relazioni ICE&DRY

VALLE CORSAGLIA

VALLE GESSO

VALLE MAIRA

VALLE STURA

VALLE VARAITA

VALLE PO

VALLE GERMANASCA

VALLE PELLICE

VALLE SUSA

VAL FORMAZZA

VALLE DELL'ORCO

VALLE D'AOSTA

VAL BREMBANA

FRANCIA

SVIZZERA

Ice Dry

Falesia Borgo S.D. - settore dry tooling

Anselmo Giolitti e Roberto Ravera hanno rivitalizzato il settore dry della falesia di Borgo San Dalmazzo, rendendo accessibili gli attacchi dei tiri invasi da arbusti e rovi.

Ecco la lista dei tiri.

dry -bsd

 

Nuova falesia total dry in valle Po

set upAlberto Fantone e Ivan Vittone hanno aperto una nuova falesia sulla parete nord di Rocca del Duc (oncino, valle Po), dedicata alla pratica del dry tooling. Affilate le picche e andate a provare gli 8 tiri finora disponibili.

FALESIA SET UP

   

Messa in sicurezza delle cascate in Val Varaita: arrivano i ringraziamenti

Cari Amici a nome mio e di tutti quelli che hanno collaborato, desidero ringraziare pubblicamente tutte le persone, i titolari di locali pubblici della Valle Varaita, la Scuola Gervasutti, il Cai ecc… e tutti quelli che hanno generosamente donato un contributo per pagare il materiale utilizzato per la messa in sicurezza delle più ripetute e più famose Cascate di Ghiaccio della Val Varaita. Onestamente parlando, non mi aspettavo tanta generosità e mi scuso per la mia diffidenza; i Val Varaitini hanno dimostrato molta vitalità. Tutto il lavoro portato a termine, noi l’abbiamo fatto per pura passione e anche per un senso di responsabilità perché ci sarebbe molto dispiaciuto se qualcuno si fosse fatto male. Purtroppo oggi si assiste ad un fenomeno triste...

La gente non guarda più dove si appende e cosa ha sopra la testa, da per scontato che tutto sia perfetto ma non è così.
Egoisticamente parlando, adesso con la pubblicità che è stata fatta, ci sarà più gente sulle cascate quindi per noi ci sarà meno ghiaccio a disposizione, ma io penso non solo a me stesso ma anche alla Valle ed è un vero peccato vedere pian piano l’abbandono. Questo se mi è concesso un consiglio a tutte le persone, esercenti, amministratori ecc. ecc… inviterei loro acercare di guardarsi intorno, cosa può offrire il territorio e cercare di sfruttarlo; bisogna avere occhi per vedere, non aspettare che la goccia d’acqua cada dentro al bicchiere, ma mettercelo sotto.

Leggi tutto: Messa in sicurezza delle cascate in Val Varaita: arrivano i ringraziamenti

   

I mercenari: nuovo tiro di misto in valle Po

i mercenariAlberto Fantone e Nicola Marchisio hanno aperto un nuovo tiro di misto in Zona Ciampetti, Valle Po. Il nome della via è I MERCENARI

   

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Dai il tuo contributo!