Domenica, Dicembre 09, 2018

Sestogrado

Multipitch

Anticima N di Valcuca: restyle via Dahu

cima di valcucaOttobre ha regalato delle belle giornate di sole con temperature gradevoli. Daniele Dalmasso e Ivo Barbarito hanno dato una bella sistemata alla VIA DAHU sull'Anticima Nord di Valcuca in altaValle Gesso.

Un bel vallone appartato circondato da cime selvagge che si specchiano sull'omonimo lago.

 

Nuova via su Rocca la Meja

meja - aldilà di etica e morale

Jacopo Ramero e Diego Campana hanno aperto all'inizio di settembre una nuova via sulle pareti di Rocca la Meja, nel settore destro della parete sud (vicino alla vie dei Finazieri e Bocciolo).

Date un'occhiata alla relazione:

VIA ALDILA' DI ETICA E MORALE

Grazie  Jacopo per info e  foto.

   

Nuova via a Rocca Bert

rocca bert - mano ruvidaIvan Vittone e Alberto Fantone hanno aperto dal basso una nuva via a Rocca Bert sopra Envie.

La via MANO RUVIDA  presenta 4 tiri con un grado massimo di 7a+ ed un obbligatorio di  6b+, attraversando i  forti strapiombi che  caratterizzano il lato destro della parete.

 

   

Aggiornamenti Multipitch

bressesIvo Barbarito ci ha inviato la relazione della VIA PISOLO alla Testa Nord di Bresses in Val Gesso. La via è del 2002 ma recentemente è stata fatto un restyling.

In valle Stura Luciano Orsi ha dato vita ad altri due nuovi itinerari ai Contrafforti del Monte Aver:

 

   

Multipitch nel Vallone d'Ischiator

rifugio miglioreroIn seguito a dei lavori di pulizia sulle vie D.Collino ci ha  inviato le relazioni di alcune vie nei dintorni del Rif.Migliorero nel Vallone d'Ischiator.

Alleghiamo anche la relazione della falesia sotto il Rifugio.

 

   

Nuova via sull'Avancorpo dell'Aver

non conforme alla regolaAncora una creazione di Luciano Orsi nel Vallone d'Orgials in alta Valle Stura.

La via NON CONFORME ALLA REGOLA sull'Avancorpo dell'Aver va ad aggiungersi alle altre vie già recensite nell'area e visualizzabili a questo INDIRIZZO.

   

Due nuove vie nel V.ne d'Orgials

a va mai binAltre due nuove vie in alta valle Stura, nel Vallone d'Orgials. Lavori iniziati da L.Orsi lo scorso anno e terminati pochi giorni fa con le prime ripetizioni.

Sugli avancorpi della Testa dell'Aver è nata la via A VA MAI BIN, aperta assieme a E.Gagliano e V.Galizio, che conta ben 13 tiri per oltre 400m di sviluppo.

Alla Cima della Lombarda invece è nata la via UNITA' DI MISURA, 6 tiri divisi in due sezioni, unite da un breve trasferimento.

   

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Dai il tuo contributo!