Venerdì, Giugno 22, 2018

Sestogrado

Multipitch

Nuova multipitch a Rocca Bert

excaliburMichele Perotti e Alberto Fantone hanno attrezzato una nuova via a Rocca  Bert (Valle Po), che percorre lo spigolo sinistro della parete con arrampicata varia con placche e strapiombi.

Date un'occhiata alla relazione:

ROCCA BERT - VIA EXCALIBUR

 

Tante novità dal Rif. Malinvern

rifugio malinvern

Danilo Collino e amici, hanno proseguito i lavori nel vallone di Riofreddo dal Rif.Malinvern, cominciati nel 2015. Sugli avancorpi della parete Est di CIMA DI VERMEIL le multipitch sono diventate ben 8, con difficoltà e obbligatori anche alla portata dei principianti.

A circa un'oretta dal Rifugio sulla CIMA DELLA VALLETTA D'ORGIALS sono nate due nuove vie sempre con difficoltà sotto il sesto grado.

Dal lago del Malinvern, in un contesto idilliaco è nata, da un'idea di Katia Tomatis, la FALESIA DEGLI ANGELI. Quattro settori per un totale di oltre 30 tiri, con difficoltà per la maggior parte di  quinto grado ed una decina di tiri sul sesto grado.

Finalmennte il meteo si è stabilizzato un po' ed è arrivata l'ora di salire in quota. Grazie a Danilo per le  relazioni.

   

Nuova via sull'anticima NE del Lausfer

orto segretoIl perdurare del bel tempo ha permesso alla G.A. Paolo Cavallo e a Barbara Buffa di aprire una via nuova sull'Anticima NE del Lausfer in alta valle Stura.

La via L'ORTO SEGRETO percorre le facili placche della parete, con grado massimo  di 5b, per 90 metri di sviluppo.

   

Rocca la Meja - Via Correnti gravitazionali

correnti gravitazionali

Segnaliamo il post della G.A. Michele Viano sulla via Correnti Gravitazionali a Rocca  la Meja.

ATTENZIONE! Per chi volesse ripetere la via Correnti Gravitazionale alla Rocca la Meja: nel secondo tiro dopo la cengia di 6c+, al passaggio chiave manca la placchetta ed il dado del fix! Quindi o vi portate dietro placchetta, dado e chiave brugola da 17 oppure proteggere il tetto fessurato sulla destra ma occhio a non cadere sulla cengia!

   

Nuova via in alta Valle Stura

testa san giovanniLuciano Orsi ha chiodato una via nuova sule pendici della Testa di San Giovanni, in alta  Valle Stura (zona colle della Lombarda). La via si articola su tre diversi torrioni, raccordati da due spostamenti a piedi.

Relazioone via CAVAL DONATO

   

Nuove vie all'Anticima del Lausfer

anticima lausferSul SITO UFFICIALE dell Guida Alpina Paolo Cavallo, potete trovare le relazioni di due nuove via sulll'Anticima del Lausfer in alta valle Stura.

L'ULTIMA TROVATA

I DOLORI DEL GIOVANE MEKKY


   

Nuova via alla Cima d'Orgials

2  milioniNonostante sil freddo sia arrivato in fretta in questo settembre, Ciano Orsi ha trovato lo spazio per aprire una nuova via sulla Cima d'Orgials in alta valle Stura.

La via 2 MILIONI si sviluppa su due torrioni differenti con gradi e chiadatura plaisir, come i km percorsi dal più famoso ciclista del cuneese al quale la via è dedicata.

   

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Dai il tuo contributo!