Mercoledì, Dicembre 13, 2017

Multipitch

Nuova via sull'anticima NE del Lausfer

orto segretoIl perdurare del bel tempo ha permesso alla G.A. Paolo Cavallo e a Barbara Buffa di aprire una via nuova sull'Anticima NE del Lausfer in alta valle Stura.

La via L'ORTO SEGRETO percorre le facili placche della parete, con grado massimo  di 5b, per 90 metri di sviluppo.

 

Rocca la Meja - Via Correnti gravitazionali

correnti gravitazionali

Segnaliamo il post della G.A. Michele Viano sulla via Correnti Gravitazionali a Rocca  la Meja.

ATTENZIONE! Per chi volesse ripetere la via Correnti Gravitazionale alla Rocca la Meja: nel secondo tiro dopo la cengia di 6c+, al passaggio chiave manca la placchetta ed il dado del fix! Quindi o vi portate dietro placchetta, dado e chiave brugola da 17 oppure proteggere il tetto fessurato sulla destra ma occhio a non cadere sulla cengia!

   

Nuova via in alta Valle Stura

testa san giovanniLuciano Orsi ha chiodato una via nuova sule pendici della Testa di San Giovanni, in alta  Valle Stura (zona colle della Lombarda). La via si articola su tre diversi torrioni, raccordati da due spostamenti a piedi.

Relazioone via CAVAL DONATO

   

Nuove vie all'Anticima del Lausfer

anticima lausferSul SITO UFFICIALE dell Guida Alpina Paolo Cavallo, potete trovare le relazioni di due nuove via sulll'Anticima del Lausfer in alta valle Stura.

L'ULTIMA TROVATA

I DOLORI DEL GIOVANE MEKKY


   

Nuova via alla Cima d'Orgials

2  milioniNonostante sil freddo sia arrivato in fretta in questo settembre, Ciano Orsi ha trovato lo spazio per aprire una nuova via sulla Cima d'Orgials in alta valle Stura.

La via 2 MILIONI si sviluppa su due torrioni differenti con gradi e chiadatura plaisir, come i km percorsi dal più famoso ciclista del cuneese al quale la via è dedicata.

   

Restyle alla Rocca Castello

rocca castelloLuciano Orsi e i fratelli Walter ed Ernesto Gallizio hanno richiodato le soste dello Spigolo Maria Grazia sulla Rocca Castello. N° 6 soste con catena.

Hanno anche rifatto le calate e ripulito dal materiale obsoleto la normale alla Castello.  N° 2 calate dal pulpito verso il canale 30 mt. N°2 calate 60 mt. alla  cengia  N°1 calata 30 mt. a metà canale. Alla fine della cengia N° 1 calata da 55 mt. si arriva a terra all'altezza del colle Maurin, in modo da evitare la calata dal pulpito scomoda e a rischio caduta.

Un grazie a questi inossidabili giovincelli!

   

Nuova via alla Cima delle Saline

7 secondiNuova via sulla parete NW della Cima delle Saline in Valle Ellero.

La via si chiama SETTE SECONDI ed è stata aperta a più riprese da Andrea Mantero, Roberto Demartini e Roberto Tavella; conta 9 lunghezze con difficoltà massime fino al 7b+ ed un obbligatorio di 6b+ (gradi  da confermare).

   

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL

Dai il tuo contributo!