Venerdì, Marzo 29, 2024

Sestogrado

Relazioni Falesie

PROVINCIA DI CUNEO

PROVINCIA DI TORINO

LIGURIA

FRANCIA

Envie: falesia Madonna della Neve

envie madonna della neveNuova zona di arrampicata di "Madonna della Neve", Envie, sul versante est del Monte Bracco, scoperta da Flavio Parussa poco più di un anno fa ed attrezzata insieme ad altri progetti ancora ben in lavorazione.

Il pdf riguarda solo il settore centrale. Sopra a questo, sta nascendo il Settore Alto (6 tiri a spit e 1 trad); proseguendo 200 m sulla strada si trova il Settore del Piazzale (15 tiri medio-facili, M. C.) e altri settori sono in cantiere.

La falesia è stata attrezzata in ottica "scuola di arrampicata" con chiodatura sicura e abbastanza ravvicinata, soste ad anello chiuso su ogni tiro, gradazione non particolarmente severa.
Attrezzatura interamente inox, con intervento del Comune di Envie e del CAI Monviso, anche alcuni singoli arrampicatori, invogliati dai primi evidenti risultati, hanno offerto con fiducia un po' di materiale o piccole somme di denaro. Vogliamo espressamente ringraziare tutti!

Il logo che vedete in alto alla relazione è quello del gruppo "Mombracco Est Climbing" che è stato fondato con amici di Envie - Occa, arrampicatori e non. Accomunati tutti dalla passione per il proprio territorio, la sua riscoperta e valorizzazione, si trovano spesso per pulire sentieri, rendere accessibili le basi delle falesie, fare progetti futuri.

RELAZIONE FALESIA MADONNA DELLA NEVE