Alpinismo
Richiodatura via Overfigari
Domenica 30 Maggio 2021 16:39

overfigariLa via è stata richiodata con parsimonia in modo da lasciare l’impegno psicologico possibilmente nelle medesime condizioni di quando era stata aperta nel 1988 ( Paolo Cavallo, Massimo Piras, Guido Ghigo ).
Attualmente il materiale in loco si stava deteriorando. Le soste con catena, i tasselli e gli spit infissi sono tutti in materiale inox in modo da garantire un’ottima sicurezza anche per le generazioni future.
Da tutte le soste e possibile scendere in doppia anche in caso di maltempo.

Difficoltà max. 6c+ ( grande tetto all’uscita ). Obbl. 6a/b.

Un grosso GRAZIE a coloro che con passione e modestia, permettono a questo “ sport “ di svilupparsi nella modernità, ma anche nella continuità del tempo.

 
Due belle salite selvagge in Valle Gesso
Mercoledì 02 Settembre 2020 06:50

nord argenteraRingraziamo Roberto per averci inviato le relazioni di queste due belle salite alpinistiche in Valle Gesso. La prima è la CRESTA NORD OVEST SULL'ASTA SOTTANA che divide il Vallone della Vagliotta dal Vallone del Dragonet. La seconda è la via QUALCUNO MI AMA + LA VENA DI QUARZO SULLA CIMA NORD DELL'ARGENTERA, poco ripetuta e molto d'ambiente.

 
Nuova via di misto sul Mondolè
Lunedì 18 Febbraio 2019 21:14

tana lupoMatteo Canova e Alberto Fantone hanno aperto oggi una  nuova via di misto sulla Balcunera del Monte Mondolè in Val Maudagna. Facile avvicinamento dagli impianti e perfetta in questi inverni secchi.

Relazione della via LA TANA DEL LUPO

 
Nuova via di misto sull'Asta Sottana
Sabato 19 Gennaio 2019 09:13

asta sottanaIl 06/01/2019 Nicola Marchisio e Michele Perotti hanno aperto 'Hai visto che Asta?', una nuova via di misto sulla parete nord-est dell'Asta Soprana nelle Alpi Marittime.

850mt - IV- D+ - WI3 M

A questo LINK potete trovare un ampio reportage su questa fantastica prima salita.

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL