Venerdì, Aprile 19, 2024

Sestogrado

Una serata con Adam Ondra a Fossano!

adam ondraIn occasione dei festeggiamenti per il 50°compleanno del Rifugio Migliorero il CAI di Fossano e l'associazione INOUT - Le Vele di Chiusa Pesio organizzano una serata in compagnia del campione di arrampicata ADAM ONDRA (Repubblica Ceca); la serata si terrà Giovedì 7 Giugno presso l'Aula Magna dell'IIS Vallauri, in Via San Michele 62, a Fossano. L'ingresso è libero.

Nel corso della serata verrà proiettato uno slideshow con le foto più belle delle ascese di Adam e alcuni estratti dal film "The wizard's Apprentice (l'Apprendista Stregone)" di Petr Pavlicek, Bernartwood/Montura Editing coproduction.

Il film è frutto di due anni di riprese al seguito di Adam e racconta le imprese compiute dal giovane ceco tra maggio 2009 e novembre 2010.

Il regista ha seguito il fenomeno dell’arrampicata mentre affrontava vie e boulder di difficoltà molto alta, sia in montagna che nelle gare sportive. Il montaggio della pellicola è durato parecchi mesi. La presentazione in anteprima mondiale è avvenuta il 19 novembre all’inaugurazione del Mountura Shops a Sarzana.

Al termine della proiezione sarà possibile dialogare direttamente con Adam. Fonte: http://www.inoutclimbing.com/web/

La serata con Adam Ondra è solamente una delle tre serate in programma per il cinquantenario del Rif. Migliorero.

-martedì 5 giugno presso il teatro “I Portici” dalle ore 21, la Compagnia del Teatro di Aosta presenta: “La conquista del Cervino”
-venerdì 8 giugno presso l’aula magna dell’istituto Vallauri dalle ore 21, verrà presentata in anteprima nazionale la proiezione di “Monviso, racconto di una conquista”

In allegato la locandina delle 3 serate e quella riepilogativa.

LOCANDINA RIEPILOGATIVA

SERATA ADAM ONDRA

SERATA CONQUISTA DEL CERVINO

SERATA MONVISO