Lunedì, Maggio 13, 2024

Sestogrado

Prima via ferrata in Val Maira!

Vi ricordiamo che SABATO 25 MARZO 2006 , a Macra nella splendida borgata Camoglieres, si terrà l'inaugurazione della Via Ferrata realizzata dalle nostre guide alpine. 


- ore 9.00:  apertura ufficiale della prima via ferrata realizzata in Valle Maira
- ore 11.30: cerimonia di inaugurazione in presenza delle autorità
- seguirà il pranzo alle ore 13,00 e poi nel pomeriggio festa per tutti!!


"A Macra a monte della borgata Camoglieres, in un anfiteatro naturale particolarmente suggestivo, tra pareti aperte, terrazze e guglie verticali è stata realizzata la prima via ferrata della Valle Maira. L’accesso al percorso prenderà ufficialmente avvio sabato 25 marzo 2006 alle ore 9; all’apertura della ferrata seguirà alle ore 11.30 la cerimonia di inaugurazione in presenza delle autorità. I più curiosi potranno prendere parte all’anteprima di presentazione della via durante la conferenza stampa di venerdì 24 marzo alle ore 18 presso la sede di Espaci Occitan in via Val Maira 19 a Dronero. Questo itinerario di montagna, facilitato dalla presenza di mancorrenti metallici, gradini, cavi e impreziosito da uno spettacolare ponte “tibetano” che consente il collegamento di due opposte pareti, offre un panorama mozzafiato!.
Sui cartelli posti lungo il tracciato sono reperibili le informazioni utili al corretto utilizzo dei materiali installati sulla ferrata. Inoltre, grazie al sostegno di Regione Piemonte, Provincia di Cuneo e Comunità Montana Valle Maira, si è provveduto alla messa in sicurezza della strada comunale di accesso alla borgata ed alla realizzazione di un parcheggio pubblico in prossimità dell’abitato.
Per consentire l’utilizzo della ferrata anche ai meno attrezzati, presso la Locanda Occitana del Silenzio di borgata Camoglieres (tel 0171 999305 - e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ">info@locandadelsilenzio.commailto: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. "> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. >) è possibile noleggiare l’equipaggiamento necessario. "


Vi aspettiamo tutti, non mancate!