Martedì, Aprile 16, 2024

Sestogrado

Alpinismo

Festa del Rifugio Bozano

festa bozanoSabato 16 settembre verrà celebrata la festa del Rifugio Bozano spegnerà ben 120 candeline, dopo il posticipo di fine agosto per brutto tempo. 

Vi lasciamo la locandina con tutto il programma dei festeggiamenti.

 

120 anni del Rifugio Bozano

bozanoSabato 26 agosto il Rifugio Bozano spegnerà ben 120 candeline. 

Vi lasciamo la locandina con tutto il programma dei festeggiamenti.

   

Richiodatura via Overfigari

overfigariLa via è stata richiodata con parsimonia in modo da lasciare l’impegno psicologico possibilmente nelle medesime condizioni di quando era stata aperta nel 1988 ( Paolo Cavallo, Massimo Piras, Guido Ghigo ).
Attualmente il materiale in loco si stava deteriorando. Le soste con catena, i tasselli e gli spit infissi sono tutti in materiale inox in modo da garantire un’ottima sicurezza anche per le generazioni future.
Da tutte le soste e possibile scendere in doppia anche in caso di maltempo.

Difficoltà max. 6c+ ( grande tetto all’uscita ). Obbl. 6a/b.

Un grosso GRAZIE a coloro che con passione e modestia, permettono a questo “ sport “ di svilupparsi nella modernità, ma anche nella continuità del tempo.

   

Due belle salite selvagge in Valle Gesso

nord argenteraRingraziamo Roberto per averci inviato le relazioni di queste due belle salite alpinistiche in Valle Gesso. La prima è la CRESTA NORD OVEST SULL'ASTA SOTTANA che divide il Vallone della Vagliotta dal Vallone del Dragonet. La seconda è la via QUALCUNO MI AMA + LA VENA DI QUARZO SULLA CIMA NORD DELL'ARGENTERA, poco ripetuta e molto d'ambiente.

   

Nuova via di misto sul Mondolè

tana lupoMatteo Canova e Alberto Fantone hanno aperto oggi una  nuova via di misto sulla Balcunera del Monte Mondolè in Val Maudagna. Facile avvicinamento dagli impianti e perfetta in questi inverni secchi.

Relazione della via LA TANA DEL LUPO

   

Nuova via di misto sull'Asta Sottana

asta sottanaIl 06/01/2019 Nicola Marchisio e Michele Perotti hanno aperto 'Hai visto che Asta?', una nuova via di misto sulla parete nord-est dell'Asta Soprana nelle Alpi Marittime.

850mt - IV- D+ - WI3 M

A questo LINK potete trovare un ampio reportage su questa fantastica prima salita.

   

In solitaria sulla Nord del Marguareis

roseL'11 dicembre 2018 Enrico Sasso ha aperto in solitaria "Rose", una  nuova via di misto sulla parete  nord del Marguareis, nelle Alpi Liguri.

A questo LINK potete trovare l'esaustivo articolo su Planetmountian di questa stupenda avventura alpina.

   

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL