Martedì, Aprile 23, 2024

Sestogrado

60° della "Gervasutti"

60° della "Gervasutti": anteprima del film 'Giancarlo Grassi l'uomo dal giardino di cristallo'
Mercoledì 11 febbraio 2009, alle 20,30, a Torino presso l'aula magna dell'Istituto Avogadro di via Rossini 18, la Scuola Gervasutti e l'Accademico presentano il nuovo film di Angelo Siri dedicato a Giancarlo Grassi.
 
L'occasione è di quelle importanti, come è sicuramente il 60° anniversario della Scuola Nazionale di Alpinismo Giusto Gervasutti. E la serata è di quelle da ricordare, visto che la Scuola insieme al Club Alpino Accademico Italiano ha deciso di proiettare in anteprima un film realizzato da Angelo Siri su Giancarlo Grassi.


"Giancarlo Grassi l'uomo dal giardino di cristallo" presenta le testimonianze di François Damilano, Marco Bernardi, Roberto Mantovani e di molti altri amici e compagni di cordata di Giancarlo Grassi. Sicuramente uno degli alpinisti italiani più importanti degli '70-'80 ma anche un uomo che ha dedicato tutta la sua vita alla montagna.


"In fondo una delle realtà essenziali dell'alpinismo è che non ha in sé nessun scopo utilitaristico. E' come l'acqua di fonte che sgorga nei monti, dentro non vi è nulla, non ha colore, ma è questa la sua bellezza e la sua forza irresistibile..."
Giancarlo Grassi


www.scuolagervasutti.ithttp://www.scuolagervasutti.it/">www.scuolagervasutti.it>

Fonte: planetmountain.it