Giovedì, Marzo 28, 2024

Sestogrado

Climbing Festival Cuneo 2009 alla grandissima!!!

A conti fatti è stata una gran bella manifestazione a detta di tutti, da coloro che hanno gareggiato, alla famiglia che ha portato i bambini a provare a scalare per la prima volta, passando per lo staff e gli ospiti che hanno impreziosito tutte le serate.


Per quanto riguarda l'aspetto prettamente agonistico gli atleti si sono dati battaglia per due giorni consecutivi e alla fine a spuntarla tra gli uomini è stata la coppia formata da Antonio Stazio e Matteo Langhetti che si è dimostrata competitiva ed affiatata in tutte le discipline. Al secondo posto i fratelli Andrea e Matteo Prette, quest'ultimo unico atleta a chiudere il blocco di finale con la folla in visibilio nonostante qualche goccia di pioggia. Terzi classificati la coppia Max Giri e Alessandro Palma (giovane atleta di punta dell'Associazione IN-OUT di Chiusa Pesio).


Tra le donne vince la coppia formata da Cristina Saimandi ed Elena Chiappa, con quest'ultima che ha dimostrato di sapercela fare non solo nei boulder (campionessa italiana). Seconde sono arrivate le bravissime Elena Ghiso e Lidia Sampò, consolidate e sempre in finale al Climbing Festival. Chiude il podio la coppia formata da Paola Barale e Laura Gazzera, atlete di casa e bravissime a centrare la finale.


Il tutto per un totale di oltre 140 atleti. Grandissimo Climbing Festival.


Presto sul SITO">http://www.climbingfestivalcuneo.it">SITO UFFICIALE foto, video, report e classifiche.


Intanto se volete dire la vostra sull'evento e perchè no dare qualche utile consiglio vi rimando alla DISCUSSIONE sul forum di CC.