Mercoledì, Settembre 28, 2022

Sestogrado

Blocco instabile ’09 a Michele Caminati ed Elena Chiappa

L’edizione 2009 del Blocco Instabile è terminata domenica sera dopo che gli atleti si sono dati battaglia per tutta la giornata. Il brutto tempo ha sicuramente aiutato e si sono sfiorate le 150 iscrizioni alla competizione, con atleti provenienti un po’ da tutto il nord Italia (Piemonte-Liguria-Lombardia-Emilia). Blocchi di qualificazione molto belli, blocchi di finale che hanno gasato il folto pubblico e gli atleti finalisti, organizzazione del Vertigo perfetta che ha curato tutto nei minimi particolari.

Ma veniamo ai risultati; tra le donne domina Elena Chiappa (Posto di Blocco) che stampa a vista i blocchi di semifinale e finale. Molto brava anche Raffaella Cottalorda seconda, a cui è mancato un soffio per venire a capo del boulder di finale; chiude il podio l’atleta di casa Giorgia Vigliani (Vertigo), autentica sorpresa della giornata, ha dato il 200% con una prestazione sopra le righe. Quarta la lombarda Electra Brunialti.

Tra gli uomini il livello era elevatissimo con atleti di prim’ordine nel panorama nazionale boulder e con la graditissima partecipazione di Michele Caminati. Nessuno degli atleti è riuscito a raggiungere il top di finale, che presentava una compressione su un volume tondo dura sia da interpretare che da superare. L’unico ad esserci riuscito è stato proprio Michele Caminati che ha mandato in visibilio tutti gli spettatori, arrivando ad una sola presa dal top e vincendo l’edizione maschile del Blocco Instabile. Secondo si è piazzato il cebano Alessandro Penna, davanti a Paolo Pettavino e Matteo Gambaro, entrambi del Posto di Blocco.

Donne
1-Elena Chiappa
2-Raffaella Cottalorda
3-Giorgia Vigliani
4-Electra Brunialti

Uomini
1-Michele Caminati
2-Alessandro Penna
3-Paolo Pettavino
4-Matteo Gambaro

Risultati ufficiali, news e foto presto su www.vertigoclimb.com