Lunedì, Dicembre 05, 2022

Sestogrado

Proiezioni in quota al Rifugio Mongioie

rifugio mongioieNell’ambito delle iniziative l'estate 2014, il Rifugio Mongioie ospita ALP MOVIE rassegna di film e documentari di montagna selezionati dal Trento Film Festival.

Sabato 19 luglio, appuntamento in Alta Val Tanaro al RIFUGIO MONGIOIE, dove alle ore 20.00, sarà possibile degustare la cena con piatti tipici piemontesi. Dalle ore 21.00, proiezione di due filmati proposti nella sezione Alp&Ism del Trento Film Festival negli ultimi anni.

PATABANG, una storia degli anni '70
di Andrea Frigerio Italia 2013 / durata: 42' Sezione Alp&Ism Trento Film Festival
Patabang racconta una via, una valle e uno stile di vita, dalle voci di Jacopo Merizzi e Paolo Masa.
Testimonianza straordinaria dei protagonisti di una stagione mitica dell'arrampicata che ha cambiato i destini dei climbers e della valle.

HIGH TENSION
di Zachary Barr USA, 2013 - 36’ - sottotitoli italiani - Sezione Alp&Ism Trento Film Festival
Nel 2013 il Campo 2 dell’Everest è stato al centro di una vicenda che ha visto protagonisti Simone Moro e Ueli Stek, una delle cordate più forti al mondi, e un gruppo di sherpa. Il film offre uno sguardo e una riflessione su quello che è successo quel giorno e perchè.

Trailer e schede film su www.alpmovie.it

Prenotazioni per cena e pernottamento tel. 0174 390.196.

E’ possibile campeggiare gratuitamente nei pressi del Rifugio.

L’iniziativa è proposta dal Rifugio Mongioie, in collaborazione con il Trento Film Festival 365 e la Cineteca CAI e con il patrocinio della sezione CAI di Albenga.