Vai al contenuto

Cup di Rore

• Per cortesia connettiti per rispondere
131 risposte a questa discussione

#121 appigliosfuggente

appigliosfuggente

Utente soft

• Members
  • StellettaStelletta
  • 35 Messaggi:

Inviato 13 June 2010 - 08:41 PM

Ma immaginavo fosse piovuto molto ma Pont strapiomba abbastanza e dovrebbe (spero) -lo dico più per la disperazione che per altro- esser asciutto.
Allora grazie per avermelo sconsigliato domani programma simil Odissea: mattino Envie se bagnato Envie di corsa al Coppo se bagnato al coppo di corsa a buttarsi nel primo fiume in piena... :arrabbiato-01:

#122 lupusinfabula

lupusinfabula

Utente mooooolto affezionato

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1049 Messaggi:

Inviato 13 June 2010 - 08:59 PM

a envie si dovrebbe scalare..ma non ti aspettare grande aderenza! :ghiacciato-01:
il Maestro ci guardò e disse "il Marcio scorre potente in voi"..

#123 appigliosfuggente

appigliosfuggente

Utente soft

• Members
  • StellettaStelletta
  • 35 Messaggi:

Inviato 14 June 2010 - 06:59 PM

Visualizza Messaggiolupusinfabula, il 13 June 2010 - 08:59 PM, ha scritto:

a envie si dovrebbe scalare..ma non ti aspettare grande aderenza! :ghiacciato-01:
Alla fine, testardi, siamo andati a Pont.
Il sentiero era parte integrante del fiume ma la falesia era completamente asciutta.
Il coppo ce lo lasciamo per la prossima volta.
Grazie ancora per info

#124 Lorenz76

Lorenz76

Lorenz

• Members
  • 3057 Messaggi:

Inviato 14 June 2010 - 07:16 PM

Visualizza Messaggioappigliosfuggente, il 14 June 2010 - 06:59 PM, ha scritto:

Alla fine, testardi, siamo andati a Pont.
Il sentiero era parte integrante del fiume ma la falesia era completamente asciutta.
Il coppo ce lo lasciamo per la prossima volta.
Grazie ancora per info
Bene!
per Pont penso che intendi la falesia di Luca (mi sembra che si chiami così); l'ho solo vista dalla strada.
Anche Bosco penso che fosse asciutta, ma sicuramente ha un'altra esposizione.
'Sì, quando anche l'ultimo indiano sarà andato, la Valle non esisterà più, ed avremo definitivamente assassinato la nostra cultura, quella di cui andavamo fieri un tempo ... Tra un anno, dieci o mai ... questo ora dipende solo da noi.'

#125 appigliosfuggente

appigliosfuggente

Utente soft

• Members
  • StellettaStelletta
  • 35 Messaggi:

Inviato 14 June 2010 - 07:22 PM

Visualizza MessaggioLorenz76, il 14 June 2010 - 07:16 PM, ha scritto:

Bene!
per Pont penso che intendi la falesia di Luca (mi sembra che si chiami così); l'ho solo vista dalla strada.
Anche Bosco penso che fosse asciutta, ma sicuramente ha un'altra esposizione.
Si la falesia di Luca.
Davvero bella dalla strada rende poco l'idea.
A Bosco in questo periodo troppo caldo considera che oggi al di là di quello che davano le previsioni c'è sempre stato il sole è piovuto giusto un'oretta verso le due-tre.

#126 Lorenzo123

Lorenzo123

Utente attivo

• Members
  • StellettaStelletta
  • 105 Messaggi:
  • PD

Inviato 16 November 2014 - 08:19 PM

Ciao a tutti. Questo messaggio per apportare un aggiornamento caduto nel dimenticatoio.
Due anni fa' decisi di chiodare una via a destra di Antibiogramma. Con la fedele compagnia di Sara Grippo, son dovuto salire un po' di volte per terminare il lavoro. Poi come a volte accade, la sorte ci porta a non avere mai il tempo giusto da dedicare ad i nostri obiettivi. Non dico nulla di nuovo a nessuno, mi sà.
Quest'estate ritorno, ricordandomi che c'era ancora "quella via"al cup da provare. Dopo essere salito qualche giornata per tentativi la incateno. Un po dubbioso sul grado, anche durante quelle giornate di prove, mi convinco che il grado 8a+ sarebbe troppo anche paragonata alla via risistemata e liberata qualche anno prima da me e Seve nel primo settore, la strapiombantissima Cup d'roure (8a).
Quindi mi convinco che la mia FANDANGO, questo il suo nome, è 8a.
In quest'estate di cambiamenti personali me ne scordo e, come dicevo prima, finisce tutto nel dimenticatoio. Anche perché a malincuore ci sarebbe da dire che ogni volta che libero una mia via, mi è capitato raramente di sentirmi dire che la via è poi stata ripetuta da qualcuno anche per la conferma del grado e una sua eventuale modifica. Va bene che non sono opere d'arte ma alcune, tra cui per esempio Isterica (8a) e Correnti Galvaniche (8a+) alla Miaroca di Revello sono veramente degne di qualche tentativo giusto per la loro particolarità, ed ancora tutt'ora irripetute.
Beh, comunque questa volta qualche soddisfazione la ricevo visto che mi contatta un ragazzo di torino dicendomi che oggi son saliti alla falesia del coup e che hanno ripetuto la Fandango. Mi hanno chiesto info sul grado e nome via e questo mi fa cadere dalle nuvole ricordando di non aver mai comunicato al sito Cuneoclimbing l'aggiornamento della topo. Questi ragazzi addirittura pensano ad 8a+... come credevo all'inizio, e ripeto che a me pare un po' troppo. Non sò di preciso dire il nome di chi di loro ha avuto la meglio sulla via, siccome purtroppo non me lo hanno ancora detto. Quindi Dieghi, io direi di patteggiare per un bell'8a/+ da segnare sulla relazione del sito e cosi siamo tutti contenti!
Saluti a tutti.
Lorenzo De Bonis

#127 Lorenzo123

Lorenzo123

Utente attivo

• Members
  • StellettaStelletta
  • 105 Messaggi:
  • PD

Inviato 17 November 2014 - 07:30 AM

Per rettifica, mi dicono che è Alberto Gotta che ha ripetuto Fandango. A sto punto del grado che conferma lui,8a+, mi fido. Buono anche per me!

#128 dieghi

dieghi

Admin - Webmaster

• Root Admin
  • 4998 Messaggi:

Inviato 17 November 2014 - 09:22 AM

Grazie Lorenzo! Aggiungo Fandango alla relazione.

#129 lucavib

lucavib

Utente affezionato

• Members
  • 583 Messaggi:

Inviato 17 November 2014 - 11:44 AM

Chiedo info sul tiro di BRUMBU dalla guida gradata 6b+ ma in loco 6b si trova nel settore dx , ha la sosta in comune di SUDOKU alla prima catena ?
Consultando il disegno della guida non mi è chiaro .

#130 Lorenzo123

Lorenzo123

Utente attivo

• Members
  • StellettaStelletta
  • 105 Messaggi:
  • PD

Inviato 17 November 2014 - 01:07 PM

ma si brumbu è quella a destra di sudoku che per raggiungere la catena devi oltrepassare una specie di tettino finale, e fai il ribaltamento mi sembra. dovrebbe essere linea indipendente e non va alla catena di sudoku, sta alla destra. infatti il disegno è giusto sulla guida.

#131 lucavib

lucavib

Utente affezionato

• Members
  • 583 Messaggi:

Inviato 17 November 2014 - 04:51 PM

ah ok , non ho visto lo spit e l' ho mal interpretata , secondo te il grado lo prende dal tettino ?
Complimenti per la tua nuova linea

#132 Lorenzo123

Lorenzo123

Utente attivo

• Members
  • StellettaStelletta
  • 105 Messaggi:
  • PD

Inviato 17 November 2014 - 08:01 PM

Grazie! Guarda, da come ricordo era impegnativo ribaltarsi fuori, anche un po per la chiodatura, che se Non sbaglio ,Quello Fuori dal Tetto lo rinvii comodo Quasi che lo Salti. Se non erro peró, perche ho un vago Ricordo Di due anni fa. La parte sotto non era male
Invece, giusto!?.... Prova anche sudoku plus che
Come grado è 6c, la continuaZione di sudoku 6a+. È divertente ha un traversino due chiusure e poi il ribaltamento Stile boulder ma tutto ben protetto. È figo. La catena di sudoku plus è poi quella da dove parte l'8a coup d roure, quello che ha come fissi Le catene nella prima parte, ma
Non ti puoi sbagliare.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi