Vai al contenuto

Gruppo Castello Provenzale

• Per cortesia connettiti per rispondere
365 risposte a questa discussione

#301 tulliorock

tulliorock

Utente affezionato

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 938 Messaggi:

Inviato 09 July 2012 - 08:24 PM

bravi bravi!!

#302 Pauligno

Pauligno

Utente affezionato

• Members
  • 552 Messaggi:
  • ...

Inviato 16 July 2012 - 11:07 AM

ieri super figari :paura-01: !!!

e birra veloce da dieghi :bere-02:
Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente. Giustizia mosse il mio alto fattore: fecemi la divina potestate, la somma sapienza e 'l primo amore.
dinanzi a me non fur cose create se non eterne, e io eterna duro.
LASCIATE OGNI SPERANZA, VOI CH'ENTRATE.

#303 dieghi

dieghi

Admin - Webmaster

• Root Admin
  • 4998 Messaggi:

Inviato 16 July 2012 - 11:27 AM

Da Diego, non da Dieghi!!!

#304 pasupà

pasupà

Utente Cyborg

• Members
  • 5244 Messaggi:

Inviato 16 July 2012 - 11:57 AM

Allora ieri si poteva fare un mini raduno di CC..io sono andato a scalare,con mia figlia,birillo e compagna,alla falesia del Monte Russet dove ho incontrato Lorenz e Luca1839(??)..giornata stupenda,disturbata solo dal vento a momenti molto forte,ma poi alla locanda di Diego si stava da dio.....

#305 Lorenz76

Lorenz76

Lorenz

• Members
  • 3057 Messaggi:

Inviato 16 July 2012 - 05:15 PM

Visualizza MessaggioPauligno, il 16 July 2012 - 11:07 AM, ha scritto:

ieri super figari :paura-01: !!!

Alè!
Brau ti!
'Sì, quando anche l'ultimo indiano sarà andato, la Valle non esisterà più, ed avremo definitivamente assassinato la nostra cultura, quella di cui andavamo fieri un tempo ... Tra un anno, dieci o mai ... questo ora dipende solo da noi.'

#306 Lorenz76

Lorenz76

Lorenz

• Members
  • 3057 Messaggi:

Inviato 18 September 2012 - 07:18 PM

Dopo più di un mese di assenza domenica con Luca siamo tornati in Castello per salire stavolta sulla Torre, la prima della stagione, per il classico Spigolo Castiglioni.
Propongo di concatenarlo prima con la Fessura Brunilde, che fino ad ora non avevo ancora percorso... ne è uscita una bellissima salita su difficoltà classiche, che ha riempito la giornata con un meteo strepitoso ... scalare a settembre in Castello è veramente fantastico!

Alcune note tecniche: prestare attenzione ad alcuni blocchi nelle prime due lunghezze della Brunilde; la qualità della roccia non è eccelsa (simile a quella del camino Est alla Forcella Provenzale), ma quando si prende lo Spigolo Castiglioni vero e proprio la musica cambia ... roccia ottima.
Situazione attrezzatura: sia la Brunilde che il Castiglioni hanno le soste attrezzate e qualche spit di progressione lungo i tiri ... alcuni chiodi sullo spigolo sono ormai storici (non terrebbero neanche un voletto), l'uso delle protezioni veloci è molto limitato dalla roccia molto compatta e priva di fessure nette.

All'inizio della fessura Brunilde ... che poi tanto fessura non è!
Immagine inserita[

La parte finale di L2 della Brunilde, quando l'ostico camino è un già alle spalle
Immagine inserita

Immagine inserita

Luca quasi in sosta
Immagine inserita

L3 di Brunilde
Immagine inserita

Già sul Castiglioni
Immagine inserita

Un pensiero e una preghiera per quanto qui è successo l'anno scorso
Immagine inserita

Sull'ultimo tiro ... difficilmente gradabile
Immagine inserita

Sempre un'emozione arrivare in cima ed essere gli ultimi a scendere con le ultime luci del giorno.
Immagine inserita
'Sì, quando anche l'ultimo indiano sarà andato, la Valle non esisterà più, ed avremo definitivamente assassinato la nostra cultura, quella di cui andavamo fieri un tempo ... Tra un anno, dieci o mai ... questo ora dipende solo da noi.'

#307 lupusinfabula

lupusinfabula

Utente mooooolto affezionato

• Members
  • 1049 Messaggi:

Inviato 18 September 2012 - 08:44 PM

bravissimi ragazzi!
sempre bella la castello..e pure la camicia di luca!
il Maestro ci guardò e disse "il Marcio scorre potente in voi"..

#308 Torta Lorena

Torta Lorena

Utente soft

• Members
  • StellettaStelletta
  • 49 Messaggi:

Inviato 18 September 2012 - 10:11 PM

BRAVISSIMI :sorriso-06:

#309 Pauligno

Pauligno

Utente affezionato

• Members
  • 552 Messaggi:
  • ...

Inviato 19 September 2012 - 07:31 AM

bravi gran bella via.
l'ho fatta il 19 agosto e ho notato un pò bruttina la sosta prima del traverso sul castiglioni. Visto che le soste sono tutte a spit perchè non aggiungerne almeno uno li??
fantastico il tiro che passa prima a est poi sullo spigolo e poi a sud (2° tiro??) io l'avevo fatto ben a sx sulla placca e mi ricordo un bel viaggetto.
bello anche il sopracitato tiro di traverso (penultimo) e ultimo tiro decisamene expo!!!

La brunilde l'ho trovata molto bella la fessura è stra proteggibile e a parte le partenze del 2° e del 3° tiro è abbordabile.
Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente. Giustizia mosse il mio alto fattore: fecemi la divina potestate, la somma sapienza e 'l primo amore.

#310 gianghi

gianghi

Utente attivo

• Members
  • StellettaStelletta
  • 196 Messaggi:

Inviato 19 September 2012 - 09:30 AM

bravi! ragazzi per info sulla salita e le foto che avete postato. :sorriso-02:
bella la camicia di luca, da vero alpinista classico ....

Un ricordo, ..... pensate che una volta ho visto sul Castiglioni, .... Savio con Franca, che ha fatto in un unico tiro (unendo le due corde) lo spigolo fino alla cima della Torre.
Io ero sulla cima della Figari a bocca aperta a vedere lo spettacolo ... poi quando è uscito sulla vetta, .... ci siamo salutati .

#311 Luca1983

Luca1983

• Members
  • 1048 Messaggi:

Inviato 19 September 2012 - 10:05 AM

Gran bella salita,complimenti a Lorenz che era caldo come un boiler, io invece verso il finale avevo le braccia belle cotte perchè il giorno prima ho pensato bene di ghiasrmi in falesia; comunque giornata stupenda solo come si trovano a settembre.

P.S. La camicia ringrazia per i complimenti
pas bon grimpeur !

#312 Lorenz76

Lorenz76

Lorenz

• Members
  • 3057 Messaggi:

Inviato 19 September 2012 - 10:05 AM

Visualizza Messaggiogianghi, il 19 September 2012 - 09:30 AM, ha scritto:

Un ricordo, ..... pensate che una volta ho visto sul Castiglioni, .... Savio con Franca, che ha fatto in un unico tiro (unendo le due corde) lo spigolo fino alla cima della Torre.
Io ero sulla cima della Figari a bocca aperta a vedere lo spettacolo ... poi quando è uscito sulla vetta, .... ci siamo salutati .

che spettacolo deve esser stato !

#313 gianghi

gianghi

Utente attivo

• Members
  • StellettaStelletta
  • 196 Messaggi:

Inviato 19 September 2012 - 11:36 AM

Visualizza MessaggioLorenz76, il 19 September 2012 - 10:05 AM, ha scritto:

che spettacolo deve esser stato !

spettacolo si! .... per noi spettatori :applauso-01:
un po meno per Franca, pensa quando è salita da seconda con 100m di corda verticale, senza un rinvio e Savio che chissà come l'assicurava :paura-01:

#314 Lorenz76

Lorenz76

Lorenz

• Members
  • 3057 Messaggi:

Inviato 19 September 2012 - 11:51 AM

Visualizza MessaggioPauligno, il 19 September 2012 - 07:31 AM, ha scritto:

ho notato un pò bruttina la sosta prima del traverso sul castiglioni. Visto che le soste sono tutte a spit perchè non aggiungerne almeno uno li??
fantastico il tiro che passa prima a est poi sullo spigolo e poi a sud (2° tiro??) io l'avevo fatto ben a sx sulla placca e mi ricordo un bel viaggetto.
bello anche il sopracitato tiro di traverso (penultimo) e ultimo tiro decisamene expo!!!
ciao, noi abbiamo usato tutte le soste attrezzate a spit; non so se ho capito bene ma hai usato la vecchia sosta quasi alla fine del primo tiro del Castiglioni vero e proprio?

#315 Pauligno

Pauligno

Utente affezionato

• Members
  • 552 Messaggi:
  • ...

Inviato 19 September 2012 - 05:45 PM

Visualizza MessaggioLorenz76, il 19 September 2012 - 11:51 AM, ha scritto:

ciao, noi abbiamo usato tutte le soste attrezzate a spit; non so se ho capito bene ma hai usato la vecchia sosta quasi alla fine del primo tiro del Castiglioni vero e proprio?

se non sbaglio è la penultima sosta del castiglioni quella prima del traverso e uscita a dx che porta all'ultima sosta. Ho trovato solo quella sosta sul libro della castello. Il tiro prima è corto, sarà 15 metri verticali con un passo di 5. Guardo se ho la foto a casa e poi la posto. Spero di essermi spiegato... comunque è una via da mettere nel palmares di chiunque!!!!!!!

#316 pria

pria

Re del Forum

• Moderators
  • 5489 Messaggi:
  • Detto "Tre Palle"

Inviato 19 September 2012 - 06:34 PM

Bravi!
...ma le Katana sono sempre quelle di Stemanto?

#317 Lorenz76

Lorenz76

Lorenz

• Members
  • 3057 Messaggi:

Inviato 19 September 2012 - 09:04 PM

Visualizza Messaggiopria, il 19 September 2012 - 06:34 PM, ha scritto:

Bravi!
...ma le Katana sono sempre quelle di Stemanto?
Noooo ormai le sue Miura sono da rottamare

#318 dieghi

dieghi

Admin - Webmaster

• Root Admin
  • 4998 Messaggi:

Inviato 09 October 2012 - 08:53 AM

Il comune di acceglio ha messo il divieto di transito sulla strada che sale da chiappera a Grange Collet. Stanno facendo dei lavori proprio dove la strada si unisce alla sterrata che arriva dal campo base. Se non ricordo male dovrebbe durare fino a fine mese. In ogni caso ho visto auto posteggiate nei classici parcheggi per la provenzale.

#319 Luca1983

Luca1983

• Members
  • 1048 Messaggi:

Inviato 23 June 2013 - 10:20 AM

Ieri fresca giornata estiva in compagnia di Lorenz sulla via Rinaudo, bella salita di stampo classico, con pochi chiodi sulla via, ma che offre ottime possibilità di protezione, specialmente nut ed eccentrici. Ho trovato la via molto utile per un ritorno alla scalata con le protezioni veloci, dopo un po' di falesia la testa deve risettarsi.
Un saluto al socio e alla simpatica coppia che saliva la vicina King Line con cui abbiamo condiviso la discesa e una meritata merenda da Diego a Saretto.
pas bon grimpeur !

#320 lupusinfabula

lupusinfabula

• Members
  • 1049 Messaggi:

Inviato 24 June 2013 - 09:01 AM

Alè ragazzi!
il Maestro ci guardò e disse "il Marcio scorre potente in voi"..

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi