Vai al contenuto

Gruppo Castello Provenzale

• Per cortesia connettiti per rispondere
365 risposte a questa discussione

#141 didib

didib

Utente affezionato

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 769 Messaggi:

Inviato 12 July 2010 - 07:48 AM

Anche noi ieri eravamo in zona: parete est della Provenzale, via Shalom.... uno SPETTACOLO! roccia splendida, arrampicata bella continua.... come sempre grande Max!!!!
Ah, ma qualcuno ha visto Pasupà???? lo stiamo ancora aspettando :divertenti-01: :divertenti-01: :divertenti-01:

#142 Lorenz76

Lorenz76

Lorenz

• Members
  • 3057 Messaggi:

Inviato 12 July 2010 - 08:05 AM

Bravi !
non la conosco quella via .. dov'è di preciso?
'Sì, quando anche l'ultimo indiano sarà andato, la Valle non esisterà più, ed avremo definitivamente assassinato la nostra cultura, quella di cui andavamo fieri un tempo ... Tra un anno, dieci o mai ... questo ora dipende solo da noi.'

#143 didib

didib

Utente affezionato

• Members
  • 769 Messaggi:

Inviato 12 July 2010 - 08:13 AM

Lorenz76, il 12 July 2010 - 08:05 AM, ha scritto:

Bravi !
non la conosco quella via .. dov'è di preciso?
La via è a destra dello Spigolo di Gaia... in pratica vai fino allo spigolo di Gaia, poi continui lungo la parete per circa 10 minuti, finché trovi la scritta alla base, in corrispondenza di bellissime placche... Spittatura decisamente molto ariosa! Noi siamo saliti fino all'enorme tetto che sovrasta la parete, ma lì abbiamo desistito: il tiro del tetto e tipo 7a, 7a+, decisamente troppo per me e mia moglie :bandierabianca-01: :bandierabianca-01: :bandierabianca-01:
La consiglio a tutti... appena riesco vi faccio avere una relazza, ma mi sa che sarà ai primi di agosto! venerdì vado in ferie e non vedo più Max per avere gradi e disegno. Cmq a parer mio fino al tetto ci sta un bel 6a+ obbligatorio (forse anche 6b sulla placca del terzo tiro, protezione: un chiodino a lametta...)!

#144 pasupà

pasupà

Utente Cyborg

• Members
  • 5244 Messaggi:

Inviato 12 July 2010 - 08:39 AM

didib, il 12 July 2010 - 07:48 AM, ha scritto:

Anche noi ieri eravamo in zona: parete est della Provenzale, via Shalom.... uno SPETTACOLO! roccia splendida, arrampicata bella continua.... come sempre grande Max!!!!
Ah, ma qualcuno ha visto Pasupà???? lo stiamo ancora aspettando :divertenti-01: :divertenti-01: :divertenti-01:
Bravo Diego,bella performance!!
Qui ieri mattina diluviava e non riuscendo a sentirvi non pensavo facesse bello..alla prox..

#145 didib

didib

Utente affezionato

• Members
  • 769 Messaggi:

Inviato 12 July 2010 - 08:53 AM

pasupà, il 12 July 2010 - 08:39 AM, ha scritto:

Bravo Diego,bella performance!!
Qui ieri mattina diluviava e non riuscendo a sentirvi non pensavo facesse bello..alla prox..
Peccato che tu non sia venuto!!!!!!
Eheh, Max ha letto il tuo sms quando siamo scesi... lui non è che lo controlli spesso... ti faccio avere il mio cell per la prossima volta, almeno io lo controllo ogni tanto! Abbiamo anche incotrato Gerba e Maurin, sono andati a fare Black Line :adulazione-01: :adulazione-01: :adulazione-01:

#146 Lorenz76

Lorenz76

Lorenz

• Members
  • 3057 Messaggi:

Inviato 19 July 2010 - 12:27 PM

Ieri altra riscoperta in Castello!
Questa volta siamo andati a mettere il naso sulla Punta Figari, sicuramente la più bella parete del gruppo con una verticalità non indifferente.
Abbiamo salito la IPERFIGARI … andate voi a spiegarlo a Lupus che prima bisognerebbe fare la classicissima Superfigari ... :pallanatale-01:

La via festeggia quest’anno il trentennale dal momento che è stata salita da Sergio Savio, ovviamente in solitaria, nel maggio del 1980… altra grande ammirazione per questo personaggio! :adulazione-01:

Bellissima via, di una logicità assoluta ... in alcuni punti si seguono delle belle fessure ad incastro tipiche dell’Orco.

Anche bella impegnativa, Lupus ne saprà dire di più …
ma posso dire che il primo tiro che sulla carta doveva essere quello più facilotto è stato per me un bel calcio in culo ... sta di fatto che salito una decina di metri con protezioni dubbie … ho deciso di disarrampicare e fare dietro front … in fondo va bene ugualmente … :svenuto-01gif:

La parete dall’attacco … la guida di Massari riporta: ‘svilppo 190 mt dislivello 185 mt’ …
Immagine inserita

Lupus sul primo tiro, difficile da proteggere … da sotto non sembra così verticale
Immagine inserita

e arriva in sosta
Immagine inserita

Sosta 2 trad per Lupus
Immagine inserita

L3
Immagine inserita

Verticalità da s2
Immagine inserita

Usciti ci attende la Torre, eccola!
Immagine inserita

Trad Climbing Equipment
Immagine inserita
Immagine inserita

La Castello non delude proprio mai!
'Sì, quando anche l'ultimo indiano sarà andato, la Valle non esisterà più, ed avremo definitivamente assassinato la nostra cultura, quella di cui andavamo fieri un tempo ... Tra un anno, dieci o mai ... questo ora dipende solo da noi.'

#147 pria

pria

Re del Forum

• Moderators
  • 5489 Messaggi:
  • Detto "Tre Palle"

Inviato 19 July 2010 - 12:51 PM

Bravissimi!

Immagine inserita Immagine inseritaImmagine inserita
Abbiamo una cosa in comune....il martello. Immagine inserita

#148 lupusinfabula

lupusinfabula

Utente mooooolto affezionato

• Members
  • 1049 Messaggi:

Inviato 19 July 2010 - 02:30 PM

buon compleanno iperfigari!!

bellissima via..esposta e verticale (come dice lorenz, 185 metri di dislivello e 190 di sviluppo è già un bel biglietto da visita..)
savio è stato veramente grande, ha disegnato linee splendide su queste pareti. se poi contiamo il fatto che la maggior parte delle vie le ha aperte in solitaria..3 di questi ci stanno proprio!!
:adulazione-01: :adulazione-01: :adulazione-01:
le sue linee andrebbero davvero riscoperte..sono veri gioielli di logica ed eleganza.

grazie lorenz perchè mi sono tolto questo piccolo sogno!!

qualche foto..

la via presenta parecchi chiodi..alcuni buoni(S1)
Immagine inserita

altri meno..
Immagine inserita

verticalità della parete..
Immagine inserita

lorenz su L1
Immagine inserita

Immagine inserita

chi ha detto che gli eccentrici sono fuori moda?!
in castello ci puoi anche fare sosta..
Immagine inserita

oppure usare i tricam..
Immagine inserita

ormai in uscita
Immagine inserita

foto di vetta!
Immagine inserita

la castello, bellissima, al sole del pomeriggio..
Immagine inserita
il Maestro ci guardò e disse "il Marcio scorre potente in voi"..

#149 s111887

s111887

Utente sconvolto

• Moderators
  • 4862 Messaggi:

Inviato 19 July 2010 - 02:32 PM

ieri anche io ero in val maira..

ma sotto la castello a mangiare.. :sorriso-01:

#150 lupusinfabula

lupusinfabula

Utente mooooolto affezionato

• Members
  • 1049 Messaggi:

Inviato 19 July 2010 - 02:35 PM

ma sei veramente un merlo!!

dillo quando vai che ci incontriamo..
il Maestro ci guardò e disse "il Marcio scorre potente in voi"..

#151 Lorenz76

Lorenz76

Lorenz

• Members
  • 3057 Messaggi:

Inviato 19 July 2010 - 04:55 PM

Merlo ! :dimenticanza-01:

potevamo fare una bella cordata a 3 ! :pallanatale-01:

#152 pasupà

pasupà

Utente Cyborg

• Members
  • 5244 Messaggi:

Inviato 19 July 2010 - 04:56 PM

Mi sa che più che a mangiare eri lì a :bere-02: :bere-01:!!!

#153 pasupà

pasupà

Utente Cyborg

• Members
  • 5244 Messaggi:

Inviato 19 July 2010 - 05:00 PM

lupusinfabula, il 19 July 2010 - 02:30 PM, ha scritto:

chi ha detto che gli eccentrici sono fuori moda?!
in castello ci puoi anche fare sosta..
Immagine inserita

..certo..nodo strozzato,ghiera che punta contro la roccia... :svenuto-01gif:!!

#154 ARMONICO

ARMONICO

Utente soft

• Members
  • StellettaStelletta
  • 81 Messaggi:

Inviato 19 July 2010 - 05:25 PM

Ciao a tutti..
Premetto ke nn sn 1 gran conoscitore, per questo kiedo e scusate se magari ripeto 1 qualkosa di già detto e ridetto,ma ho io e il mio socio d cordata sabato abbiam avuto 1 pò d confusione e domando info a esperti..

Provenzale,parete est;

Siccome dalla via Balzola sn riuscito a deviar l'attenzione sulla Provenzale acquistiamo strada facendol'ultima guida d quest'anno..avanzo di far far 1 romanzo..fatto stà ke attakkiamo 1 tiro spittato,con soste attrezzate,a destra della Normale e prima della Danza Provenzale e Bonino;
a sx di 1 dietro con 1 bel tetto al 4 tiro (credavamo ke la via lo aggirasse,invece no,sarà 1 tetto di 4 m a nostro sudato dire di almeno 6c e oltre essendo in montagna magari è gradato d+..nin Zò);
qualk1 sà il nome della via?

ah,ancora 1a cosa ho visto 1 fracco di tiri ben attrezzati ma sulla guida nada..dritte?

Grazie mille..e siate clementi kn 1 "Bocia" :love-09:

#155 Lorenz76

Lorenz76

Lorenz

• Members
  • 3057 Messaggi:

Inviato 19 July 2010 - 06:51 PM

ARMONICO, il 19 July 2010 - 05:25 PM, ha scritto:

Ciao a tutti..
Premetto ke nn sn 1 gran conoscitore, per questo kiedo e scusate se magari ripeto 1 qualkosa di già detto e ridetto,ma ho io e il mio socio d cordata sabato abbiam avuto 1 pò d confusione e domando info a esperti..

Provenzale,parete est;

Siccome dalla via Balzola sn riuscito a deviar l'attenzione sulla Provenzale acquistiamo strada facendol'ultima guida d quest'anno..avanzo di far far 1 romanzo..fatto stà ke attakkiamo 1 tiro spittato,con soste attrezzate,a destra della Normale e prima della Danza Provenzale e Bonino;
a sx di 1 dietro con 1 bel tetto al 4 tiro (credavamo ke la via lo aggirasse,invece no,sarà 1 tetto di 4 m a nostro sudato dire di almeno 6c e oltre essendo in montagna magari è gradato d+..nin Zò);
qualk1 sà il nome della via?

ah,ancora 1a cosa ho visto 1 fracco di tiri ben attrezzati ma sulla guida nada..dritte?

Grazie mille..e siate clementi kn 1 "Bocia" :love-09:
ciao Ska! :pallanatale-01:

Ieri Warrel ci ha accennato delle vostre avventure ... potrebbe essere Shalom, ma non la conosco...

Hai ragione ... la nuova guida è fatta proprio male e non riporta queste nuove vie spittate... in compenso però sulle classiche hanno mantenuto i vecchi gradi della guida di Giova... :divertenti-03: :pallanatale-01:

#156 dieghi

dieghi

Admin - Webmaster

• Root Admin
  • 4998 Messaggi:

Inviato 19 July 2010 - 08:21 PM

complimentoni per la iperfigari!!!

#157 ARMONICO

ARMONICO

Utente soft

• Members
  • StellettaStelletta
  • 81 Messaggi:

Inviato 20 July 2010 - 10:43 AM

Lorenz76, il 19 July 2010 - 06:51 PM, ha scritto:

ciao Ska! :pallanatale-01:

Ieri Warrel ci ha accennato delle vostre avventure ... potrebbe essere Shalom, ma non la conosco...

Hai ragione ... la nuova guida è fatta proprio male e non riporta queste nuove vie spittate... in compenso però sulle classiche hanno mantenuto i vecchi gradi della guida di Giova... :divertenti-03: :pallanatale-01:
ciao!!!
vedo dalle foto ke te la stai spassando! grande!
si siam passati da Diego..vuoi nn berti 2 bottiglione di birra in un bel posto cosi?!..

mah,no,nn è Shalom xkè quel nome è skritto in rosso sotto al tiro;ma nn è quello in questione..magari ha ragione Dieghi..ora mi info e faccio sapere se tornan i conti.

Per la guida nn me la sento di esprimermi,kme dire nn mi "oso";
sicuramente è amke kolpa mia e di Derio ke nn abbiam riflettuto molto e letto tutta la guida..
grazie a presto!

#158 Dario

Dario

Utente inattivo

• Members
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:

Inviato 20 July 2010 - 12:45 PM

ARMONICO, il 20 July 2010 - 10:43 AM, ha scritto:

ciao!!!
vedo dalle foto ke te la stai spassando! grande!
si siam passati da Diego..vuoi nn berti 2 bottiglione di birra in un bel posto cosi?!..

mah,no,nn è Shalom xkè quel nome è skritto in rosso sotto al tiro;ma nn è quello in questione..magari ha ragione Dieghi..ora mi info e faccio sapere se tornan i conti.

Per la guida nn me la sento di esprimermi,kme dire nn mi "oso";
sicuramente è amke kolpa mia e di Derio ke nn abbiam riflettuto molto e letto tutta la guida..
grazie a presto!

Info per coloro che vogliono aiutarci a scoprire dove siamo stati.
La via è quella che segno in blu nell'allegato.
La verde è Spigolo di Gaia, la rossa è Danza Provenzale:

Spero che si veda la foto.
Ciao e grazie
Dario

Allega File(s)

• Allega file  Prov.png   133.37K   37 Numero di downloads

#159 Lorenz76

Lorenz76

Lorenz

• Members
  • 3057 Messaggi:

Inviato 20 July 2010 - 12:56 PM

Dario, il 20 July 2010 - 12:45 PM, ha scritto:

Info per coloro che vogliono aiutarci a scoprire dove siamo stati.
La via è quella che segno in blu nell'allegato.
La verde è Spigolo di Gaia, la rossa è Danza Provenzale:

Spero che si veda la foto.
Ciao e grazie
Dario
Ho capito la linea che avete salito, l'ho già vista + volte, ma non so che via sia.
Però di certo non è Shalom come pensavo in un primo tempo.

#160 ARMONICO

ARMONICO

Utente soft

• Members
  • StellettaStelletta
  • 81 Messaggi:

Inviato 20 July 2010 - 01:09 PM

Lorenz76, il 20 July 2010 - 12:56 PM, ha scritto:

Ho capito la linea che avete salito, l'ho già vista + volte, ma non so che via sia.
Però di certo non è Shalom come pensavo in un primo tempo.
E bravo Dario..
ne aggiungo 1 ank'io.. :fotografo-01:

Allega File(s)

• Allega file  VIA.JPG   260.04K   24 Numero di downloads

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi