Vai al contenuto

Val di Mello

• Per cortesia connettiti per rispondere
32 risposte a questa discussione

#1 najaru_adm

najaru_adm

Povero Utente

• Administrators
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8042 Messaggi:
  • Fate i bravi sul forum

Inviato 16 April 2008 - 03:46 PM

gironzolando per trovare info per mia surrella ho trovato questo topos bello

http://www.valdimell...p/area.asp?i=12

#2 FRANZ80

FRANZ80

Utente affezionato

• Members
  • 721 Messaggi:

Inviato 16 April 2008 - 03:50 PM

Visualizza Messaggionajaru_adm, il Apr 16 2008, 03:47 PM, ha scritto:

gironzolando per trovare info per mia surrella ho trovato questo topos bello

http://www.valdimell...p/area.asp?i=12
La val di mello è una figata stratosferica...solo quella perchè tutto il resto della valle, tranne forse la zona del sasso remenno, fa schifo...piovesse solo di meno...
così mi hai fatto venire in mente una cosa per un altro topic!

#3 Lorenz76

Lorenz76

Lorenz

• Members
  • 3057 Messaggi:

Inviato 24 April 2008 - 12:32 PM

Non ci sono mai stato, ma mi ha sempre incuriosito
Luna nascente deve essere una via fantastica, ma parlando ultimamente con uno che l'ha fatta oltre alla difficoltà pura, il doversi e sapersi proteggere, mi ha molto intimorito la descrizione di lunghi tratti importeggibili, ... molto psico !

Commenti da che l'ha fatta?
'Sì, quando anche l'ultimo indiano sarà andato, la Valle non esisterà più, ed avremo definitivamente assassinato la nostra cultura, quella di cui andavamo fieri un tempo ... Tra un anno, dieci o mai ... questo ora dipende solo da noi.'

#4 micky

micky

Utente inattivo

• Members
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:

Inviato 12 May 2008 - 09:35 PM

Visualizza MessaggioLorenz76, il Apr 24 2008, 12:33 PM, ha scritto:

Non ci sono mai stato, ma mi ha sempre incuriosito
Luna nascente deve essere una via fantastica, ma parlando ultimamente con uno che l'ha fatta oltre alla difficoltà pura, il doversi e sapersi proteggere, mi ha molto intimorito la descrizione di lunghi tratti importeggibili, ... molto psico !

Commenti da che l'ha fatta?

Luna nascente è una via stupenda praticamente tutta in fessura quindi abbastanza semplice da proteggere...almeno fino al terzultimo tiro dove la via originale va verso sinistra e ti spara due tiri stupendi ma completamente diversi dai precedenti. Il primo è un traverso di 40 metri improteggibile fino un piccolo terrazzino con un chiodo( molto suggetivo e impressionante traversare verso il nulla per poi trovare come per magia il terrazzino sospeso tra enormi liscioni!).Il secondo e un po' più difficile e psicologico perche segue un fessurino per 10 metri fino a un paio di chiodi,dopodichè 50 metri di placca in leggero traverso a sx improteggibili(vietato cadere da primi e da secondi). Nel complesso sono due lunghezze abbastanza semplici ma richiedono un po' di dimidtichezza con la placca e l'aderenza...

Altrimenti dalla terzultima sosta si può andare dritti e fare altri uno o due tiri più proteggibli ma non so dirti perchè non li ho mai fatti...

CiAu!

#5 Lorenz76

Lorenz76

Lorenz

• Members
  • 3057 Messaggi:

Inviato 13 May 2008 - 12:24 PM

Visualizza Messaggiomicky, il May 12 2008, 10:36 PM, ha scritto:

Luna nascente è una via stupenda praticamente tutta in fessura quindi abbastanza semplice da proteggere...almeno fino al terzultimo tiro dove la via originale va verso sinistra e ti spara due tiri stupendi ma completamente diversi dai precedenti. Il primo è un traverso di 40 metri improteggibile fino un piccolo terrazzino con un chiodo( molto suggetivo e impressionante traversare verso il nulla per poi trovare come per magia il terrazzino sospeso tra enormi liscioni!).Il secondo e un po' più difficile e psicologico perche segue un fessurino per 10 metri fino a un paio di chiodi,dopodichè 50 metri di placca in leggero traverso a sx improteggibili(vietato cadere da primi e da secondi). Nel complesso sono due lunghezze abbastanza semplici ma richiedono un po' di dimidtichezza con la placca e l'aderenza...

Altrimenti dalla terzultima sosta si può andare dritti e fare altri uno o due tiri più proteggibli ma non so dirti perchè non li ho mai fatti...

CiAu!

ehi
Graz

a parte che non il level, ma dovessi mai averlo, in futuro ci penserò bene ...
comunque tutti dicono che sia stupenda e un motivo ci sarà

Lorenzo
'Sì, quando anche l'ultimo indiano sarà andato, la Valle non esisterà più, ed avremo definitivamente assassinato la nostra cultura, quella di cui andavamo fieri un tempo ... Tra un anno, dieci o mai ... questo ora dipende solo da noi.'

#6 tulliorock

tulliorock

Utente affezionato

• Members
  • 938 Messaggi:

Inviato 04 June 2008 - 11:44 PM

non x niente luna nascente è stata definita una delle più belle vie di roccia dell'universo!!chiunque l'abbia percorsa non può dire il contrario :happy-05: rientrerebbe tra i progetti 2008,ma se continua con questo tempo di m.... ,col cavolo che ci vado a mettere il naso.in val di mello vie facili non ce ne sono,e comunque sono quasi tutte da attrezzare!lo scorso anno sono andato in valle,e come marcia di avvicinamento abbiamo scelto "l'albero delle pere",considerata una delle più semplici.....VI+!!!una delle prime aperte in valle,di stampo classico e ben proteggibile(a parte gli ultimi due tiri),su 350 mt di via trovati ben 4 chiodi......non è stata x niente una passeggiata,infatti dico che luna,o kundalini ecc ecc vanno prese con le molle!!!granito spettacolare però

#7 najaru_adm

najaru_adm

Povero Utente

• Administrators
  • 8042 Messaggi:
  • Fate i bravi sul forum

Inviato 05 June 2008 - 05:09 AM

ciao tullio benvenuto, bellissimo l avatar

#8 FRANZ80

FRANZ80

Utente affezionato

• Members
  • 721 Messaggi:

Inviato 05 June 2008 - 06:28 AM

Visualizza Messaggiotulliorock, il Jun 5 2008, 12:45 AM, ha scritto:

non x niente luna nascente è stata definita una delle più belle vie di roccia dell'universo!!chiunque l'abbia percorsa non può dire il contrario :happy-05: rientrerebbe tra i progetti 2008,ma se continua con questo tempo di m.... ,col cavolo che ci vado a mettere il naso.in val di mello vie facili non ce ne sono,e comunque sono quasi tutte da attrezzare!lo scorso anno sono andato in valle,e come marcia di avvicinamento abbiamo scelto "l'albero delle pere",considerata una delle più semplici.....VI+!!!una delle prime aperte in valle,di stampo classico e ben proteggibile(a parte gli ultimi due tiri),su 350 mt di via trovati ben 4 chiodi......non è stata x niente una passeggiata,infatti dico che luna,o kundalini ecc ecc vanno prese con le molle!!!granito spettacolare però
Kundalini è molto più attrezzata allora...tutte le soste e svariati chiodi nel tratto di VII e nel diedro di VI+ se prendi la variante che percorre buona parte dell'arco lasciando a destra il bosco dei folletti!
Luna sicuramente è meno attrezzata...

#9 tulliorock

tulliorock

Utente affezionato

• Members
  • 938 Messaggi:

Inviato 05 June 2008 - 10:32 PM

Visualizza MessaggioFRANZ80, il Jun 5 2008, 05:29 AM, ha scritto:

Kundalini è molto più attrezzata allora...tutte le soste e svariati chiodi nel tratto di VII e nel diedro di VI+ se prendi la variante che percorre buona parte dell'arco lasciando a destra il bosco dei folletti!
Luna sicuramente è meno attrezzata...
so che i locals passano a ripulire le vie(almeno le classiche) di tutto il materiale in più.....cioè i chiodi eventualmente lasciati dai ripetitori!ovviamente cecchini nascosti tra i cespugli a valle controllano che nessuno osi piantare uno spit :scultura-01: !!sicuramente anche su luna i chiodi ci sono,ma quando ti trovi quei 30 mt di dulfer da proteggere a nut e friend,non c'è chiodo che valga,bisogna andare decisi e basta!!

#10 FRANZ80

FRANZ80

Utente affezionato

• Members
  • 721 Messaggi:

Inviato 06 June 2008 - 06:48 AM

Visualizza Messaggiotulliorock, il Jun 5 2008, 11:33 PM, ha scritto:

so che i locals passano a ripulire le vie(almeno le classiche) di tutto il materiale in più.....cioè i chiodi eventualmente lasciati dai ripetitori!ovviamente cecchini nascosti tra i cespugli a valle controllano che nessuno osi piantare uno spit :scultura-01: !!sicuramente anche su luna i chiodi ci sono,ma quando ti trovi quei 30 mt di dulfer da proteggere a nut e friend,non c'è chiodo che valga,bisogna andare decisi e basta!!
Credo che su Luna ci siano chiodi solo alle soste e forse sul primo tiro che deve avere un passaggio ostico, nel diedro credo quasi nulla!
Su kundalini l'attrezzatura è essenziale ma abbastanza ben integrabile dove è impegnativo, mi ricordo poco chiodabile il 2° tiro (a parte il tetto iniziale) dove in 25 metri c'è solo un cordino abbastanza marcio ma è facile, il 3° cioè la serpe fuggente la farcisci con ogni ben di dio, il 4° cioè l'angolo amaranto metti un friend grande (mi pare sul 3 camalot o di più se ce l'hai) all'inizio poi ti fai 10-15 metri senza poter mettere nulla, nei due tiri dell'arco metti quello che vuoi, il secondo mi ricordo che il diedro ha il bordo nettissimo ed è una figata, il traverso successivo di IV+ ha 3 chiodi in 40 metri ma appunto è davvero facile...poi ci sono diverse boccole di spit martellate via, in effetti non servivano a nulla perchè le soste sono ottime a chiodi!!!

#11 tulliorock

tulliorock

Utente affezionato

• Members
  • 938 Messaggi:

Inviato 09 May 2011 - 11:25 PM

cos'è questo??

Immagine inserita

Uploaded with ImageShack.us

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

#12 dieghi

dieghi

Admin - Webmaster

• Root Admin
  • 4998 Messaggi:

Inviato 09 May 2011 - 11:30 PM

si direbbe luna nascente!

complimentoni!!! fexxura perfetta!

#13 Lorenz76

Lorenz76

Lorenz

• Members
  • 3057 Messaggi:

Inviato 09 May 2011 - 11:33 PM

Ri-bravo Tullio !

... ma almeno dall'alto qualcosa lo avete tirato ai boulderisti? :sorriso-04:

#14 Pauligno

Pauligno

Utente affezionato

• Members
  • 552 Messaggi:
  • ...

Inviato 10 May 2011 - 08:22 AM

miiiii che figata!!!

su che gradi è questo parco giochi????
Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente. Giustizia mosse il mio alto fattore: fecemi la divina potestate, la somma sapienza e 'l primo amore.
dinanzi a me non fur cose create se non eterne, e io eterna duro.
LASCIATE OGNI SPERANZA, VOI CH'ENTRATE.

#15 s111887

s111887

Utente sconvolto

• Moderators
  • 4862 Messaggi:

Inviato 10 May 2011 - 09:19 AM

bravo Tullio!!!

#16 tulliorock

tulliorock

Utente affezionato

• Members
  • 938 Messaggi:

Inviato 10 May 2011 - 11:48 AM

Visualizza MessaggioLorenz76, il 09 May 2011 - 11:33 PM, ha scritto:

Ri-bravo Tullio !

... ma almeno dall'alto qualcosa lo avete tirato ai boulderisti? :sorriso-04:
mi è caduto un nut mentre attrezzavo la penultima sosta..... :triste-05: , di altro niente,non c'è nemmeno un sassetto che muove lì sopra!

#17 tulliorock

tulliorock

Utente affezionato

• Members
  • 938 Messaggi:

Inviato 10 May 2011 - 11:53 AM

Visualizza MessaggioPauligno, il 10 May 2011 - 08:22 AM, ha scritto:

miiiii che figata!!!

su che gradi è questo parco giochi????
V e VI,con un paio di passi di VII nei primi due tiri,azzerabili. le relazioni dicono VI obbligatorio,prob qualcosa meno, si protegge comunque sempre molto bene.
ad essere sincero l'ho trovata meno impegnativa di come credevo :pallanatale-01:

#18 lupusinfabula

lupusinfabula

Utente mooooolto affezionato

• Members
  • 1049 Messaggi:

Inviato 10 May 2011 - 04:11 PM

bravo tullio!
il Maestro ci guardò e disse "il Marcio scorre potente in voi"..

#19 inox

inox

Utente attivissimo

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 472 Messaggi:
  • Memento Audere Semper

Inviato 11 May 2011 - 06:23 PM

Visualizza Messaggiotulliorock, il 10 May 2011 - 11:53 AM, ha scritto:

V e VI,con un paio di passi di VII nei primi due tiri,azzerabili. le relazioni dicono VI obbligatorio,prob qualcosa meno, si protegge comunque sempre molto bene.
ad essere sincero l'ho trovata meno impegnativa di come credevo :pallanatale-01:

Che bella roccia!!!! Bravissimo.

Fabri

#20 tulliorock

tulliorock

Utente affezionato

• Members
  • 938 Messaggi:

Inviato 12 May 2011 - 12:03 AM

ancora qualche foto....

primo tiro
Immagine inserita