Vai al contenuto

Scoglio del Lup

• Per cortesia connettiti per rispondere
114 risposte a questa discussione

#21 Lorenz76

Lorenz76

Lorenz

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3057 Messaggi:

Inviato 18 April 2008 - 07:12 AM

Ok
io pensavo inizio o metà maggio
'Sì, quando anche l'ultimo indiano sarà andato, la Valle non esisterà più, ed avremo definitivamente assassinato la nostra cultura, quella di cui andavamo fieri un tempo ... Tra un anno, dieci o mai ... questo ora dipende solo da noi.'

#22 Liviell

Liviell

Utente affezionato

• Members
  • 522 Messaggi:

Inviato 18 April 2008 - 07:21 AM

ok, se reperisci la mia mail su Gulliver mandami un mex dopo il 1° maggio così organizziamo un paio di cordate. Di solito io al sabato ci sono sempre e il socio è anche caldo per le vie da proteggere. Ola!

#23 Lorenz76

Lorenz76

Lorenz

• Members
  • 3057 Messaggi:

Inviato 05 May 2008 - 09:58 AM

Sono stato ieri a scalare allo Scoglio e finita la via sono andato a perlustrare l'attacco di No Problems. Peccato che da sotto non si veda molto ma il camino è molto interessante, anche se come dice la relazione non si sale ma si 'attraversa' .
Il socio Grizzly è anche lui caldo, vediamo solo quando si può combinare.
Liviell se voi volete andarci prima ... no problems

:pallanatale-01:
'Sì, quando anche l'ultimo indiano sarà andato, la Valle non esisterà più, ed avremo definitivamente assassinato la nostra cultura, quella di cui andavamo fieri un tempo ... Tra un anno, dieci o mai ... questo ora dipende solo da noi.'

#24 Liviell

Liviell

Utente affezionato

• Members
  • 522 Messaggi:

Inviato 05 May 2008 - 01:24 PM

Ah però! ...si attraversa (!?)
Per me si può combinare insieme volentieri così ci si conosce. Ti dirò, questo fine non andiamo di sicuro perchè io ciò il mitico raduno degli Alpini a Bassano del Grappa....e li mi sa che sarà molto più impegnativa di "no problems"!!! eh eh! Porterò la roba da bivacco estremo.... :mangiare-02:

Si potrebbe combinare per il sabato dopo...che ne direste?

#25 Lorenz76

Lorenz76

Lorenz

• Members
  • 3057 Messaggi:

Inviato 07 May 2008 - 07:02 AM

Visualizza MessaggioLiviell, il May 5 2008, 01:25 PM, ha scritto:

Ah però! ...si attraversa (!?)
Per me si può combinare insieme volentieri così ci si conosce. Ti dirò, questo fine non andiamo di sicuro perchè io ciò il mitico raduno degli Alpini a Bassano del Grappa....e li mi sa che sarà molto più impegnativa di "no problems"!!! eh eh! Porterò la roba da bivacco estremo.... :mangiare-02:

Si potrebbe combinare per il sabato dopo...che ne direste?

Dalla foto che c'è sulla guida di Bergese (non l'ultima) ho interpretato che il camino non si sale 'verticalmente' (stile Nautilus)ma un po' in obliquo fino ad uscirne.
Allora vediamo di combinare, sento l'orso come vuole fare

#26 Liviell

Liviell

Utente affezionato

• Members
  • 522 Messaggi:

Inviato 13 May 2008 - 01:29 PM

Eila Lorenz!
Allora si combina? Purtroppo il mio socio dice che le previsioni per sabato sono brutte...però oggi è solo martedì.
Al limite se non fosse praticabile possiamo andare a fare qualcos'altro. Fammi sapere
Ciao!

#27 Lorenz76

Lorenz76

Lorenz

• Members
  • 3057 Messaggi:

Inviato 13 May 2008 - 04:47 PM

Visualizza MessaggioLiviell, il May 13 2008, 02:30 PM, ha scritto:

Eila Lorenz!
Allora si combina? Purtroppo il mio socio dice che le previsioni per sabato sono brutte...però oggi è solo martedì.
Al limite se non fosse praticabile possiamo andare a fare qualcos'altro. Fammi sapere
Ciao!

Cià Liviell
tornato dalla ciucca degli alpini?
ho sentito anch'io che saba danno brutto e poi con l'acqua che è caduta credo che quel camino ci metta un po' di tempo ad asciugarsi.
Per qualcos'altro ben volentieri, sento l'orso Grizzly che ne pensa.
Ciao

Lorenzo

#28 Liviell

Liviell

Utente affezionato

• Members
  • 522 Messaggi:

Inviato 14 May 2008 - 07:30 AM

Mamma mia che festone!!!!! :bere-01: :bere-02: :cucina-01: :happy-02: :mangiare-02: :sorriso-08:

OK ..attendo notizie. Ciau!

#29 Lorenz76

Lorenz76

Lorenz

• Members
  • 3057 Messaggi:

Inviato 14 May 2008 - 04:28 PM

Visualizza MessaggioLiviell, il May 14 2008, 08:31 AM, ha scritto:

OK ..attendo notizie. Ciau!

Ok
vediamo solo il meteo ...

#30 Lorenz76

Lorenz76

Lorenz

• Members
  • 3057 Messaggi:

Inviato 16 May 2008 - 06:49 AM

Dubito che si possa fare qualcosa sto fine settimana ...

#31 Liviell

Liviell

Utente affezionato

• Members
  • 522 Messaggi:

Inviato 16 May 2008 - 08:14 AM

Già! :boss-01:
E' un peccato, vabbè dai...sentiamoci per il prossimo fine ok?

Ho sentito che si scala anche quando piove ad Envie, ci sei mai stato? Sai darmi qualche info?

#32 Lorenz76

Lorenz76

Lorenz

• Members
  • 3057 Messaggi:

Inviato 16 May 2008 - 09:46 AM

Visualizza MessaggioLiviell, il May 16 2008, 09:15 AM, ha scritto:

Già! :boss-01:
E' un peccato, vabbè dai...sentiamoci per il prossimo fine ok?

Ho sentito che si scala anche quando piove ad Envie, ci sei mai stato? Sai darmi qualche info?

Ok

Per Envie non so niente, qualcun altro saprà risponderti ...
so che si scala anche al Coup d' Rore in bassa Val Varaita

Ciao

#33 Liviell

Liviell

Utente affezionato

• Members
  • 522 Messaggi:

Inviato 23 May 2008 - 06:47 AM

Mamma mia Lorenz! Non si reisce proprio a combinarla sta via!! Me sa che ce tocca rimandà.... :pallanatale-02:

#34 Lorenz76

Lorenz76

Lorenz

• Members
  • 3057 Messaggi:

Inviato 23 May 2008 - 08:48 AM

Visualizza MessaggioLiviell, il May 23 2008, 07:48 AM, ha scritto:

Mamma mia Lorenz! Non si reisce proprio a combinarla sta via!! Me sa che ce tocca rimandà.... :pallanatale-02:

che du palle sto tempo !

Però più andiamo avanti e più saltato fuori altre mete appetibili ...

#35 Liviell

Liviell

Utente affezionato

• Members
  • 522 Messaggi:

Inviato 23 May 2008 - 10:17 AM

E lo so... vabbè dai, teniamola li comunque per la prima occasione buona, e se prossimamente avrai altre mete e ti manca il socio manda un mex che vediamo di combinarla. Ok?
Tanto ormai con internet la comunicazione ..è a portata di clic! :happy-05:

#36 Lorenz76

Lorenz76

Lorenz

• Members
  • 3057 Messaggi:

Inviato 23 May 2008 - 12:29 PM

Visualizza MessaggioLiviell, il May 23 2008, 11:18 AM, ha scritto:

Tanto ormai con internet la comunicazione ..è a portata di clic! :happy-05:

si, ma ti volevo rispondere in MP ma mi dice 'this member ha chosen not to be contactable by board messanger'

se domenica vado in Ligura ti dico

#37 dieghi

dieghi

Admin - Webmaster

• Root Admin
  • 4998 Messaggi:

Inviato 23 May 2008 - 05:02 PM

lorenz qual'è la via più bella che hai fatto allo scoglio?

#38 Lorenz76

Lorenz76

Lorenz

• Members
  • 3057 Messaggi:

Inviato 23 May 2008 - 05:30 PM

Visualizza Messaggiodieghi, il May 23 2008, 06:03 PM, ha scritto:

lorenz qual'è la via più bella che hai fatto allo scoglio?

le più belle devo ancora farle, la via più abbordabile è la classica Luna Calante.
Mi piacerebbe fare No Problems, la via di Grassi che seppur difficile ha forse la chiodatura più ravvicinata
Piccola Stella senza cielo ne ho fatta metà, devo completarla con gli ultimi 2 tiri dove una bella serie di friends per la fessura ad incastro non fa schifo.

é un posto che mi piace molto specialmente nelle mezze stagioni, la roccia è un ottimo gneis, compatto in alcuni tratti è un po' richenosa, ma si è pur sempre in montagna.

#39 dieghi

dieghi

Admin - Webmaster

• Root Admin
  • 4998 Messaggi:

Inviato 23 May 2008 - 05:45 PM

ho visto che ci sono parecchie vie che magari hanno un tiro con un singolo duro, tipo 6c, ma solo quello. volendo sono azzerabili?

#40 Lorenz76

Lorenz76

Lorenz

• Members
  • 3057 Messaggi:

Inviato 24 May 2008 - 08:19 AM

Visualizza Messaggiodieghi, il May 23 2008, 06:46 PM, ha scritto:

ho visto che ci sono parecchie vie che magari hanno un tiro con un singolo duro, tipo 6c, ma solo quello. volendo sono azzerabili?

Sfogliando la guida ti posso dire:

Ricordo di Mello 6c max 6a obl, il 6c fa parte dell'ultimo tiro, dove per sbaglio sono finito e sono sceso.
il primo tiro è una fessura di 5b da proteggere.

No limits 6c max 5b obl. il tiro duro è ampiamente chiodato e azzerabile, ma il resto veramente poco 7-8 m sul 5, il primo spit del 1° tiro è veramente alto

Sole levante 6b+/AO max 6a obl la via di Grassi, penso che tra quelle dello Scoglio sia quella che ha chiodatura 'più ravvicinata' rispetto alle altre

Fior di roccia 6a/b max di cui non so molto

Ma non le ho ancora fatte quindi ...

Volendo come prima volta allo Scoglio si può salire Luna calante e poi un'altra.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi