Vai al contenuto

Bec Moller

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 dieghi

dieghi

Admin - Webmaster

• Root Admin
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4998 Messaggi:

Inviato 05 September 2016 - 05:17 PM

Mi hanno segnalato quanto segue:

sulla "via crucis" il primo anello dallo spit superiore alla catena di sosta del secondo tiro, il 6a è fessurato di netto alla saldatura. Se vi capita di ripetere la via portate una nuova catena per sostituzione oppure unite gli spit con una fettuccia, per sicurezza.

#2 dieghi

dieghi

Admin - Webmaster

• Root Admin
  • 4998 Messaggi:

Inviato 10 September 2016 - 07:45 AM

Luciano Orsi ha cambiato tutte le soste sulla "via crucis" .
Tra l'altro erano 2 le soste fatte a quel modo, le altre erano abbastanza in ordine l'ultima era tassellata un po troppo sul bordo. Ha aggiunto uno spit sulla catena corrimano per la discesa.

#3 dieghi

dieghi

Admin - Webmaster

• Root Admin
  • 4998 Messaggi:

Inviato 10 September 2016 - 11:01 AM

In questi giorni ho provveduto a risistemare un po' la Via Crucis di Spirito al Bec Moler di Vernante.
Ho sostituito le soste perché non rispondevano più ai canoni odierni di sicurezza, pulizia generale con rimozione di blocchi pericolosi, rimozione di (Runse) e parecchia terra.
Certo Spirito ai tempi aveva già fatto un lavoro enorme per i tempi e lui aveva già una larghezza di vedute molto avanti, difatti lui arrampicava con tutti giovani e meno giovani.
Adesso la via sarà sporca ma è normale e bisogna aver pazienza e aspettare che qualche bel temporale la lavi per bene. Ai ripetitori chiedo di non fare i difficili se trovate un po' di erba o terra o qualche sasso toglieteli! Non vergognatevi la via è anche vostra con un minimo di manutenzione da parte di tutti le vie si mantengono belle ed è un peccato visto il lavoro che Spirito a fatto.
In ogni caso lui come me gli spit li pagava di tasca propria, i comuni non ti danno nulla, il Cai non parliamone neanche.
Io personalmente preferisco rendere omaggio al grande personaggio restaurando le sue vie piuttosto che fare tante lapidi tanto lui non sa che farsene, lui era una persona molto umile e sopratutto onesta e grande lavoratore, rendiamo onore al suo lavoro. Ciano

#4 gianghi

gianghi

Utente attivo

• Members
  • StellettaStelletta
  • 196 Messaggi:

Inviato 26 September 2016 - 01:37 PM

Complimenti e grazie di cuore a Luciano Orsi.
Sistemata anche la scala l' attacco della via crucis.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi