Vai al contenuto

Costa Sebolet da Lausetto

• Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 dieghi

dieghi

Admin - Webmaster

• Root Admin
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4998 Messaggi:

Inviato 02 January 2015 - 05:31 PM

Le gite a sud sono veramente magre, con una quota neve che ha dell'imbarazzante, ma una volta arrivati sulla neve continua la sciata è ottima su neve molto più omogenea che nei nordacci.

Partiti da Lausetto, con catene e gomme invernali è possibile salire ancora un po' ma un par de frane poco più su vi costringeranno a scendere dalla macchina. La strada ha 2 dia di neve discontinua. Noi abbiamo messo sci e ciastre nei piedi alla chiesetta di Madonna delle Grazie e siamo saliti dritti per dritti cercando le zone con più neve. Alla fine anzichè andare sul Sebolet siamo andati sulla Costa Sebolet (in pratica a dx del Colle Sebolet, salendo da sud), perchè presentava una discesa più diretta fino alla chiesetta.

Alla fine sono usciti un 900 metri di discesa su bella neve sui 1400 totali. Mi sentirei di consigliarla solo a chi ha voglia di sgambettare 1 oretta senza neve, però da lì in su merita davvero. Il Ruissas mi sembra decisamente più in condizione nella parte bassa e credo si calzino gli sci decisamente prima.

En attendant de la neige fraiche

Immagine inseritaImmagine inserita

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi