Vai al contenuto


Punta Sibolet da Tolosano


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 dieghi

dieghi

    Admin - Webmaster

  • Root Admin
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4998 Messaggi:

Inviato 13 December 2014 - 06:16 PM

Oggi bella compagnia arrembante di 8 elementi (e che elementi), 4 in sci e 4 in tavola. Visto quanto successo ieri in Val Varaita dove abbiamo perso una amica che amava le montagne come noi, abbiamo puntato per una gita dai pendii dolci; alla fine questa Punta Sibolet non è stata affatto male.

Si parcheggia a Tolosano (Marmora) e con delle buone gomme da neve si riesce a salire anche più su. Si calzano gli sci 100mt dopo Tolosano e si sale sulla strada per il Col d'Esischie fino all'apertura del lariceto dove cominciano a spuntare le cime della Tempesta e del Sibolet.

La gita è abbastanza lunghetta un buon 6km per 1000m di dislivello, non presenta difficoltà oggettive e le basse pendenze la rendono ideale per le giornate dove il pericolo valanghe è alto.

Poca neve fino ai 1800m, poi bella farina nel bosco, in alto il vento ha lavorato ma non troppo. La discesa in tavola è stata piacevole, forse quelli con gli sci hanno patito un filo di più la parte alta con neve disomogenea. Una ventina di skialper sul percorso.

Superbo frontale con un piccolo pino da antologia!

Immagine inserita




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi