Vai al contenuto


Lago del Vei del Bouc


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 dieghi

dieghi

    Admin - Webmaster

  • Root Admin
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4998 Messaggi:

Inviato 08 September 2014 - 10:50 PM

Con una sveglia non proprio da montanari, in seguito a un sabato sera da festaioli, decidiamo di andare da San Giacomo di Entraque per salire fin su al Lago del Vei del Bouc. Il vallone presenta una bella carrareccia fino al Pra del Rasur, tranquillamente percorribile anche in MTB. Alla fine del pianoro si prende la diramazione a sx e si molla il sentiero che sale verso il Rif. Pagarì e si comincia a salire su lunghi tornanti il costone che vi porterà su al Lago del Vei del Bouc a quota 2056m.

E’ una bellissima conca con un lago limpido che mi immaginavo decisamente più piccolo. Fino al lago sono quasi 1000m di dislivello considerando un paio di perdite di quota al Pra del Rasur. Per allungare un po’ di più l’escursione è possibile salire fino al Colle del Vei del Bouc a quota 2600m circa (1 oretta buona dal lago).

Saliti sotto un bel sole settembrino non abbiamo avuto molto tempo per rilassarci e dopo un pranzetto veloce siamo scesi con i tuoni che cominciavano a rimbombare sul gruppo del Gelas. Fortunatamente non ci siamo bagnati.

Rientro sugli stessi passi della salita.

Immagine inserita




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi