Vai al contenuto


Anello Bernezzo Aranzone Chiot Rosa Paraloup Valloriate - Bernezzo


  • Per cortesia connettiti per rispondere
Nessuna risposta a questa discussione

#1 dieghi

dieghi

    Admin - Webmaster

  • Root Admin
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4998 Messaggi:

Inviato 21 May 2014 - 06:29 PM

Ero partito per fare l’Alpe di Rittana, ma avendola già fatta ho optato per andare in avanscoperta da Paraloup verso il Tajaré, ma anche qui niente cima, in compenso è uscito fuori un giro divertentissimo e abbastanza impegnativo per 42km e 1700m D+ circa.

Da Bernezzo si raggiunge Roata Maggiori e si sale per strada sterrata fino ad Aranzone. Da qui sulla classica sterrata si raggiungono i Chiot Rosa dopo aver passato Scanavasse e Funse. Dai Chiot si risale la strada asfaltata raggiungendo la Borgata Paraloup, prendendo il sentiero single track e seguendo sempre i cartelli Valloriate. Dopo una salita che vi costringerà a scendere qualche volta dalla bici inizia una fantastica discesa che vi catapulta a Borgata Chiotti. Piccolo pezzo di asfalto e girate a sx su sterrata seguendo sempre i cartelli per Valloriate, altra bella discesa e una volta arrivati al bivio con la strada asfaltata salite per un km per poi girare a dx nei pressi di una chiesetta. Ennesima discesona con arrivo su Valloriate e rientro a Bernezzo su asfalto.

Distanza: 42km circa
Dislivello: 1700m circa
Difficoltà: BC / BC

Salvo un 50 mt. in salita e 50 mt in discesa dove non tutti riescono a pedalare l’itinerario è completamente ciclabile.

Da Valloriate volendo è possibile salire al Sapè e dopo al Colle dell’Ortiga, scendendo su Monterosso Grana, considerando almeno un 400mt. di dislivello in più.




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi