Vai al contenuto

Anello Bersezio - Colle del Puriac - Bersezio

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 dieghi

dieghi

Admin - Webmaster

• Root Admin
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4998 Messaggi:

Inviato 06 August 2013 - 01:44 PM

Immagine inserita

Avevo dei brutti ricordi di questo tragitto perchè venti anni fa mio padre era caduto facendosi parecchio male. Non so perchè mi aspettavo qualcosa di super impegnativo; in realtà la salita è molto bella prima su asfalto e poi su strada sterrata mai difficile (se non l'ultima rampa) fino alla Bassa di Colombart. Da lì parte un traverso single track che vi costringerà un paio di volte a scendere dalla bici e poi si arriva al Colle del Puriac.

Per la discesa ho deciso di scendere nel vallone dell'enchastraye fino a Grange e qui si cambia musica. Pietre, pietraie, salti, lo rendono estremamente tecnico, troppo per il sottoscrtitto che è salito in bici 3 giorni fa dopo 15 anni che non pedalava. Mi son fatto parecchi pezzi a piedi ma alla fine sono riuscito a tornare sulla statale del Colle della Maddalena e ritornare a Bersezio.

E' un giro di circa 22km, fatto in circa 2 ore e mezza, ma credo che uno un po' bravo sia a salire che a scendere lo può fare in moooolto meno.

Però davvero bello, ambienti magnifici, visti di recente con la neve e mai in estate.

#2 inox

inox

Utente attivissimo

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 472 Messaggi:
  • Memento Audere Semper

Inviato 06 August 2013 - 02:50 PM

Bravo Dieghi........ tieni però sempre a mente il mantra di Gabo: "il mondo dei riders si divide in chi ha la Rockrider e chi no". Io e te ahimè no............................ :triste-05: :triste-05: :triste-05:

#3 dieghi

dieghi

Admin - Webmaster

• Root Admin
  • 4998 Messaggi:

Inviato 06 August 2013 - 03:08 PM

prendo cosa passa il convento :natale-04:

#4 g4b0

g4b0

Utente intubato

• Members
  • 269 Messaggi:
  • http://brosulo.net

Inviato 07 August 2013 - 09:55 AM

Con la rockrider non sarei mai sceso dalla bici in discesa nj:(

#5 Lorenz76

Lorenz76

Lorenz

• Members
  • 3057 Messaggi:

Inviato 07 August 2013 - 10:43 AM

Brau!

... ma non è che adesso cambi anche il nome al sito in cuneobiking ....??
'Sì, quando anche l'ultimo indiano sarà andato, la Valle non esisterà più, ed avremo definitivamente assassinato la nostra cultura, quella di cui andavamo fieri un tempo ... Tra un anno, dieci o mai ... questo ora dipende solo da noi.'

#6 dieghi

dieghi

Admin - Webmaster

• Root Admin
  • 4998 Messaggi:

Inviato 07 August 2013 - 08:39 PM

stasera sono andato a fare due tiri in falesia, solo mazzate... diciamo che mi piace fare di tutto e molto male

#7 inox

inox

Utente attivissimo

• Members
  • 472 Messaggi:
  • Memento Audere Semper

Inviato 08 August 2013 - 07:28 AM

Quoto al 100%..... la mtb permette inoltre di salvarti da pacchi vari dell'ultimo minuto e salvare comunque la giornata.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi