Vai al contenuto

Intervista a Berni

• Per cortesia connettiti per rispondere
106 risposte a questa discussione

#21 najaru_adm

najaru_adm

Povero Utente

• Administrators
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8042 Messaggi:
  • Fate i bravi sul forum

Inviato 01 March 2008 - 01:43 PM

sono contento almeno cosi guadagni soldini

#22 FRANZ80

FRANZ80

Utente affezionato

• Members
  • 721 Messaggi:

Inviato 01 April 2008 - 04:09 PM

Come ti senti con il nuovo Makita in mano? Portafoglio + leggero direi...ma salderò i miei debiti...
Inzomma como funziona!?!

#23 Ospiteberni_*

Ospiteberni_*
  • Guests

Inviato 01 April 2008 - 04:33 PM

Visualizza MessaggioFRANZ80, il Apr 1 2008, 05:10 PM, ha scritto:

Come ti senti con il nuovo Makita in mano? Portafoglio + leggero direi...ma salderò i miei debiti...
Inzomma como funziona!?!

..haahahahahaancor non so! Ieri siamo poi andati, visto il tempo nel pinerolese, a Pinarella, bellissima combinazione di vie, la + lunga del Paretone tutta "roca e sole"....quindi per il Makita o lo provo sul cranio di Laura o devo attendere Domenica!

#24 FRANZ80

FRANZ80

Utente affezionato

• Members
  • 721 Messaggi:

Inviato 07 April 2008 - 03:27 PM

E' un pò che mi frulla per la testa...
metti che sei in apertura con il tuo bel pistolone nella fondina, sali sali e non riesci a chiodare e/o a fermarti su cliff ecc... saltando giù :spavento-01: non c'è il pericolo che la tua bella punta da 10 della Bosch o Hilti o che sia ti si infili (con sommo piacere direi) nella coscia? :dottore-01:

#25 Jhonny-Lead

Jhonny-Lead

Utente incallito

• Members
  • 3962 Messaggi:

Inviato 07 April 2008 - 03:30 PM

sensazione macabra....

#26 najaru_adm

najaru_adm

Povero Utente

• Administrators
  • 8042 Messaggi:
  • Fate i bravi sul forum

Inviato 07 April 2008 - 03:45 PM

portati sempre una natta....

#27 FRANZ80

FRANZ80

Utente affezionato

• Members
  • 721 Messaggi:

Inviato 07 April 2008 - 03:51 PM

Visualizza MessaggioNajaru, il Apr 7 2008, 04:46 PM, ha scritto:

portati sempre una natta....
Non serve...metti tassello e piastrina e chiudi...il foro da 10 c'è già :infermiera-01:

#28 Ospiteberni_*

Ospiteberni_*
  • Guests

Inviato 08 April 2008 - 09:24 AM

Visualizza MessaggioFRANZ80, il Apr 7 2008, 03:28 PM, ha scritto:

E' un pò che mi frulla per la testa...
metti che sei in apertura con il tuo bel pistolone nella fondina, sali sali e non riesci a chiodare e/o a fermarti su cliff ecc... saltando giù :spavento-01: non c'è il pericolo che la tua bella punta da 10 della Bosch o Hilti o che sia ti si infili (con sommo piacere direi) nella coscia? :dottore-01:

Dato che la punta, se la fondina è ben fatta, esce solo di un paio di Cm, e che la fondina stessa è rigida e parallela alla coscia, se riesci a bucarti cadendo vuol dire che ti sei rotto il femore a "L" verso destra, a questo punto che minchia te ne frega di un buchetto da 10mm profondo 2mm...

Le uniche cadute aprendo mi han procurato un sacco di altri danni ma non quello...facimm 'i cuerna!

#29 najaru_adm

najaru_adm

Povero Utente

• Administrators
  • 8042 Messaggi:
  • Fate i bravi sul forum

Inviato 08 April 2008 - 06:45 PM

io vorrei ritornare un po sull argomento del fatto che ora ti sei messo ad aprire le vie pittando a 2 metri tra uno e l altro e appoggiando il piede sullo spit di sotto......a questo punto non è piu pratico calarsi dall alto?

#30 Ospiteberni_*

Ospiteberni_*
  • Guests

Inviato 08 April 2008 - 06:56 PM

Visualizza MessaggioNajaru, il Apr 8 2008, 06:46 PM, ha scritto:

io vorrei ritornare un po sull argomento del fatto che ora ti sei messo ad aprire le vie pittando a 2 metri tra uno e l altro e appoggiando il piede sullo spit di sotto......a questo punto non è piu pratico calarsi dall alto?

...assolutamente no!
Primo perchè a priori non sai cosa puoi trovare, soprattutto in questo caso dove non era possibile "visionare" prima l'itinerario per vari motivi.
Secondo perchè la via non è stata aperta tutta così, ma solo un paio di passaggi in placca dove non era possibile fermarsi a chiodare neanchè con i cliff, il resto dell'itinerario ha una chiodatura non lunga ma neanche "ascellare" e con qualchè obbl. dove è meglio non cadere!
E, per finire, è la prima via dove mi capita di non riuscire a chiodare diversamente, fosse stata non in una falesia, come è la Sbarua, ma in montagna sarei sceso, lasciando li il progetto sinchè non fossi stato in grado di passare diversamente o lo avrei lasciato a qualcuno + forte di me. L'alternativa nello specifico di quella via sarebbe stato continuare a scalare sino alla manetta buona che però era ad una 10ina di metri rischiando una caduta iperbolica sulla placca sotto il tetto...non ne avevo per le balle, ho già dato!

#31 najaru_adm

najaru_adm

Povero Utente

• Administrators
  • 8042 Messaggi:
  • Fate i bravi sul forum

Inviato 08 April 2008 - 07:26 PM

quindi questa per te sarebbe l eccezione che conferma la regola?

#32 Ospiteberni_*

Ospiteberni_*
  • Guests

Inviato 09 April 2008 - 12:11 PM

Visualizza MessaggioNajaru, il Apr 8 2008, 08:27 PM, ha scritto:

quindi questa per te sarebbe l eccezione che conferma la regola?

Beh, le regole sono quelle mie personale, che mi sono imposto...elecambioquandocazzomipare! :pattinaggio-01: :pattinaggio-01: :pattinaggio-01:

#33 Jhonny-Lead

Jhonny-Lead

Utente incallito

• Members
  • 3962 Messaggi:

Inviato 09 April 2008 - 12:32 PM

Un altro anarchico!!!!!
:happy-05:

#34 najaru_adm

najaru_adm

Povero Utente

• Administrators
  • 8042 Messaggi:
  • Fate i bravi sul forum

Inviato 09 April 2008 - 12:47 PM

berni lo sai che assomigli un po al berlusca? come aspetto dico....

#35 Ospiteberni_*

Ospiteberni_*
  • Guests

Inviato 09 April 2008 - 03:27 PM

Visualizza MessaggioJhonny-Lead, il Apr 9 2008, 12:33 PM, ha scritto:

Un altro anarchico!!!!!
:happy-05:

Anarchico è una parola GROSSA, diciamo che una delle + grandi libertà dell'uomo è...l'incoerenza!

#36 FRANZ80

FRANZ80

Utente affezionato

• Members
  • 721 Messaggi:

Inviato 11 April 2008 - 03:30 PM

In 'Operà vertical' sai qual'è la prima via che sale Patrick? Su quel liscione fichissimo!?! E la via che sale slegato a piedi nudi?
Thanks

#37 Ospiteberni_*

Ospiteberni_*
  • Guests

Inviato 11 April 2008 - 04:47 PM

Visualizza MessaggioFRANZ80, il Apr 11 2008, 03:31 PM, ha scritto:

In 'Operà vertical' sai qual'è la prima via che sale Patrick? Su quel liscione fichissimo!?! E la via che sale slegato a piedi nudi?
Thanks

La prima...non ricordo la sequenza del film, ma se non erro scalava anche su delle vie a Beaux.
Quella a piedi nudi e slegato è "Debiloff Proffondicum"; 6c+, ed è un monotiro nel settore sinistro dell'Escales, settore Debiloff...appunto!

#38 najaru_adm

najaru_adm

Povero Utente

• Administrators
  • 8042 Messaggi:
  • Fate i bravi sul forum

Inviato 21 April 2008 - 06:46 AM

parlando mi mulpic, hai delle preferenze sullo stile dell arrampicata? piu tipo finale , tipo ailefroide, aiglun, verdon o altri che non conosco? sono tutti abbastanza diversi

#39 Ospiteberni_*

Ospiteberni_*
  • Guests

Inviato 21 April 2008 - 10:57 AM

Visualizza Messaggionajaru_adm, il Apr 21 2008, 06:47 AM, ha scritto:

parlando mi mulpic, hai delle preferenze sullo stile dell arrampicata? piu tipo finale , tipo ailefroide, aiglun, verdon o altri che non conosco? sono tutti abbastanza diversi

Non ho grandissime preferenze, ogni posto che citi (a parte Aiglun dove non ho mai scalato) ha una sua caratteristiche che mi piace.
Sulle placche riesco a fare più grado dato che non ho molta forza ne resitenza sul singolo tiro, ma il calcare ha dalla sua una + grande varietà di movimenti, credo sia + armonica come scalata, più gestuale...

#40 najaru_adm

najaru_adm

Povero Utente

• Administrators
  • 8042 Messaggi:
  • Fate i bravi sul forum

Inviato 30 April 2008 - 08:26 AM

come ti sei sentito quando ti hanno detto che non eri più stempiato di najaru?

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi