Vai al contenuto

Si ricomincia...

• Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1 dieghi

dieghi

Admin - Webmaster

• Root Admin
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4324 Messaggi:

Inviato 11 November 2011 - 06:29 PM

Domani prima gitarola della stagione, tanto per demolire per bene il fondo della tavola appena rifatto. Credo alta Valle Varaita. Alè

#2 dieghi

dieghi

Admin - Webmaster

• Root Admin
  • 4324 Messaggi:

Inviato 13 November 2011 - 05:29 PM

ieri cime sebolet da sant'anna di bellino. sveglia ore 4.30, primi a salire, primi a tracciare, primi a scendere. Pensavo di non arrivare in cima ed invece ce l'ho fatta.

discesa bellissima con 600-800 metri di neve farinosa. dal pianoro alla macchina crostosa e battuta, ma il bello era tutto in alto.Immagine inserita

panorama bellissimo dalla cima. a casa mia stava piovendo, doppia goduria. tantissima gente poi, specialmente sulla marchisa. solo una decina hanno seguito la nostra fresca traccia. alè, alla prossima nevicata!

#3 inox

inox

Utente attivissimo

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 356 Messaggi:
  • Memento Audere Semper

Inviato 13 November 2011 - 06:08 PM

Confermo!!!!
Ieri sono stato sulla Rocca La Marchisa: molta gente sia lì che al Sebolet. A Nord farina da sballo, si parte e arriva con gli sci alla macchina.
Meteo stupendo, in pieno accordo con estate di san Martino. A Saluzzo sabato mattina pioveva e su un solo bellissimo.

Amici hanno sceso il Ferra (Sud) su bella neve portante. Pic Sagneres bello bianco ma da valutare il ripido pendio canale.

Se continua il caldo occorrerà andare a Sud.
Per dar fuoco alle picche, ops... polveri, speriamo però nel freddo.

.....Dieghi aiutooooooo, ho caricato una foto che volevo postare qua ma nulla, non ci riesco.
Non si riesce a mettere sulla pagina del forum un semplice "inserisci immagine" e sfoglia?

#4 dieghi

dieghi

Admin - Webmaster

• Root Admin
  • 4324 Messaggi:

Inviato 13 November 2011 - 07:31 PM

se la foto non è caricata su internet devi fare allega file (non deve superare i 2mb). se no vai tipo QUI la carichi e poi inserisci sul forum. Oggi dei miei amici hanno fatto il faraut, molto bella anche lì.

inox se hai visto due pirla scendere con la tavola verso le 11 eravamo noi!

#5 _Angelo_

_Angelo_

Utente in risveglio

• Members
  • 13 Messaggi:

Inviato 16 November 2011 - 05:27 PM

Finalmente!

Confido di trovare qualche compagno di gita e birra sul forum :)

#6 dieghi

dieghi

Admin - Webmaster

• Root Admin
  • 4324 Messaggi:

Inviato 16 November 2011 - 09:30 PM

probabilmente domenica andiamo.

sempre in val varaita

#7 _Angelo_

_Angelo_

Utente in risveglio

• Members
  • 13 Messaggi:

Inviato 17 November 2011 - 10:18 PM

Io domenica non ci sono ma ho intenzione di andare sabato destinazione Marchisa.
Se qualcuno vuole unirsi è ben accetto dato che probabilmente sono solo

#8 inox

inox

Utente attivissimo

• Members
  • 356 Messaggi:
  • Memento Audere Semper

Inviato 20 November 2011 - 12:54 PM

Sabato siamo stati al Buc Faraut, punta che si trova tra il Faraut e il Monte Bellino.
Alla partenza incontriamo Luca che si unisce a me e Dario.
Idea iniziale il Faraut ma, passate le Barricate, vista la folla, puntiamo sulle tracce di due che precedono e salgono un pendio canale sulla destra. Al colletto svolta a destra per cresta (quando gelerà occorrerà attenzione....non cadere o si arriva in Val Maira).
Dalla vetta diretti in un pendio costante che porta diretto sul pianoro sotto. Qua la farina e uno spettacolo!
Ancora bella neve fino alle Barricate, poi ci si arrangia e seguendo la strada si arriva alla macchina.

In vetta io, Dario,Luca e....Giorgio. A 5 mesi esatti dalla scomparsa era d'obbligo un pensiero per l'amico che ci segue da lassù!

Allega file  il trio.JPG   331.03K   13 Numero di downloads

#9 dieghi

dieghi

Admin - Webmaster

• Root Admin
  • 4324 Messaggi:

Inviato 20 November 2011 - 05:32 PM

bravi! io sono andato al pic de sagnieres, a sinistra della marchisa. però quel vallone è veramente pieno di pietre. la sconsiglio ora che c'è poca neve

#10 inox

inox

Utente attivissimo

• Members
  • 356 Messaggi:
  • Memento Audere Semper

Inviato 21 November 2011 - 12:45 PM

Infatti....
non a caso chi l'ha fatta la scorsa settimana è salito per il vallone di Traversagn e prima di salire il Colle della Marchisa si passa a sinistra, si svalica e da lì si sale sul Pic.

Comunque per essere Novembre le condizioni di farina a Nord sono ottime.

Saluti....

Adesso inizieranno i miei dubbi amletici se sci o picche :ipnotic-01gif:

#11 inox

inox

Utente attivissimo

• Members
  • 356 Messaggi:
  • Memento Audere Semper

Inviato 19 December 2011 - 01:46 PM

Dal comodo salotto di casa, ho letto nel weekend di slavine staccatesi che hanno coinvolto amici e non su varie sci-alp zona Valle Varaita e Valle Maira.

Be careful...!

#12 dieghi

dieghi

Admin - Webmaster

• Root Admin
  • 4324 Messaggi:

Inviato 19 December 2011 - 07:14 PM

te credo col vento che c'è stato avrà fatto accumuli da 4 tonnellate con quella poca fresca che è scesa.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi