Vai al contenuto

Scoglio di Pianche

• Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 frenki

frenki

Utente soft

• Members
  • StellettaStelletta
  • 81 Messaggi:

Inviato 07 September 2010 - 10:31 AM

ciao a tutti,

domenica, con una mezza giornata libera, sono andato con la Roby allo scoglio di Pianche. Abbiamo fatto due vie (due e tre tiri).

Impressioni: avvicinamento breve :pallanatale-01: , posto comodo alla base della rocca. Per contro vie brevi e di difficoltà contenute. La più bella mi è sembrata "Ali spezzate", che attacca di fronte al grosso albero scorticato che c'è all'uscita del sentiero di avvicinamento. Si tratta di una via di 3 tiri che arriva in cima alla rocca di Pianche. Primo tiro in una fessura piena di piante spinose... ma vabbè. Poi sosta vicinissima sotto un tettino. Il secondo tiro è molto bello. Una placca di 6a con belle liste e banchetti. Spittatura veramente plasir. Il terzo porta alla vetta con ottime prese e passaggi + atletici.

Vista sulla valle, molto bella. Un vento della madonna, tanto che, quando ho tirato giù la corda per scendere, me la son trovata trenta metri fuori via, attorcigliata ad un albero.... ehm... forse facevo meglio a tenermela vicina. Ma ci siam calati senza problemi.

Due cose. Il sentiero per salire e scendere non esiste. C'è un avvicinamento su pietraia ripida e "mobile" a tacche rosse. Su non c'è acqua ma non è un problema. Occhio a qualche lama non proprio stabile.

Ps: la mia prima uscita con la sola Roby da seconda... Fin qui tutto bene :D

ciao a tutti
f

#2 s111887

s111887

Utente sconvolto

• Moderators
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4862 Messaggi:

Inviato 07 September 2010 - 02:26 PM

non lo conosco il posto.. sembra carino..

hai delle foto?

#3 frenki

frenki

Utente soft

• Members
  • StellettaStelletta
  • 81 Messaggi:

Inviato 08 September 2010 - 10:55 AM

Visualizza Messaggios111887, il 07 September 2010 - 02:26 PM, ha scritto:

non lo conosco il posto.. sembra carino..

hai delle foto?

no, purtroppo. Ma se ti capita di andare a Bagni di Vinadio, al primo tornante ti volti, guardi l'altro lato della valle e vedi una pietraia enorme. Poco sopra la rocca di Pianche.

Ciao
f

#4 Lorenz76

Lorenz76

Lorenz

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2931 Messaggi:

Inviato 08 September 2010 - 12:33 PM

Visualizza Messaggiofrenki, il 08 September 2010 - 10:55 AM, ha scritto:

no, purtroppo. Ma se ti capita di andare a Bagni di Vinadio, al primo tornante ti volti, guardi l'altro lato della valle e vedi una pietraia enorme. Poco sopra la rocca di Pianche.

Ciao
f
ah ...

ci ho sempre fatto caso, ma non sapevo che ci fosse qualcosa di attrezzato
'Sì, quando anche l'ultimo indiano sarà andato, la Valle non esisterà più, ed avremo definitivamente assassinato la nostra cultura, quella di cui andavamo fieri un tempo ... Tra un anno, dieci o mai ... questo ora dipende solo da noi.'

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi