grazie pittolo, e anche tullio per la fiducia.
vorrei ovviamente lasciar perdere il discorso passato, ma tornare sull'argomento di questo topic.
Non sarebbe logico per degli admin limityare la libertà di espressione degli utenti, visto che hanno creato questo spazio proprio per lasciarli esprimere.
A me non danno mai fastidio i messaggi in cui si mette in discussione l'operato di chi si occupa del forum, sono tutte occasioni per migliorare (un esempio è che questo topic è ovviamente aperto).
Non era mai successo prima, ma purtroppo è capitato. Si è dovuto intervenire.
Io penso che ci siano più ragioni per giustificare questo tipo di interventi, e veramente penso che non debbano neanche essere comunicate agli utenti. Noi abbiamo pensato di farlo solo per correttezza, ma non era un atto dovuto.
Se una discussione diventa esplicitamente dannosa per qualcuno non si deve esitare a chiudere e cancellare. Le priorità sono queste.
Se a qualcuno non piace ci sono tanti altri forum in cui ci si può anche insultare senza problemi (ma non è che gli admin vogliono lasciar fare, è semplicemente perchè non vi è nessun tipo di controllo). Se qualcuno ha assulutamente necessità di avere uno spazio in cui non gli vengano imposti dei limiti di alcun tipo (ricordiamoci sempre che qui siamo a casa di diego) può tranquillamente in pochi istanti crearsi un forum su uno dei servizi tipo forumfree. Se qualcuno vuole qualcosa di più professionale, io faccio questo tipo di lavori correntemente, e mi metto a disposizione per farlo aaaagggratis

.
Spero vivamente che la maggior parte di voi siano convinti della buona fede di dieghi in tutto quello che fa.
Io, visto che non ho saputo gestire la situazione al top, mi sono tolto dall'incarico specifico di admin, e mi occupo della parte tecnica (che da fare ce nè tanto) senza più entrare direttamente nel merito di queste problematiche
Baci a tutti.