Sabato, Luglio 31, 2010

Cuneoclimbing vincitore miglior sito arrampicata 2009

Neve e gelo, che fare per il boulder?

Poche soluzioni in questo periodaccio freddo. O si cambia sport, o si va oltralpe (varazze per esempio) o per noi rimane poco. Le condizioni dei Ciciu del Villar non sono malaccio, ma ci va qualche giornata consecutiva di sole per togliere le colate, considerando la sfiga che c'è neve gelata sulla sommita dei massi, e chi conosce la capacità termica dell'acqua può immaginare che ci vorrà un po' per mandarla via.

In compenso come dicevo Varazze è uno spettacolo in questi giorni, c'è aderenza ma bisogna apprezzare il freddo comunque per scalare bene. La guida è fichissima, fatta bene e comprensibile. I migliori 25 euro spesi di recente, e li vale tutti. Bravo Christian!! I gradi sono spesso più tirati, non solo rispetto ai nostri siti ma anche rispetto a quello che si vede in giro, e con le linee che ci sono laggiù ci si tolgono sempre delle bellissime soddisfazioni. In compenso su Infoboulder c'è una pagina su cui si trovano tutti gli aggiornamenti dei gradi: http://www.infoboulder.com/varazze.php?mod=boulders&agv=0

Ecco un paio di foto fatte dall'amico boulderista fotografo Lorenzo Viada:

w

warrel su "Le chiavi del regno" 7b - Foto Lorenzo Viada

p

Excalibur 7c - foto Lorenzo Viada

Ma torniamo in provincia: ecco una foto dei Ciciu innevati (non c'è molta neve, potete vedere), con Gighen che domina la Salamandra (6c):

gg

E per finire in bellezza un reperto storicissimo, un video di un paio di anni fa del Ninio sulla sua creatura: Ninio Connection, 7b+/c a Niere (in sit 7c, ma cambia poco), uno dei pochi posti scalabili in pieno inverno e con la neve. Quindi andatelo a provare, anche se il posto è brutto qualche passaggio di Niere offre una scalata unica, decine di movimenti atletici in pieno tetto su prese molto particolari!! Scusate l'editing bruttino ma è un pezzo d'archivio:

 

 

CUneoBoulderInformationNetwork

Tutto quello che c'è da sapere e non sapere sul bouldering cuneese

 

Cubin Tube

Visita il nostro canale video dedicato!

 

 


 

 

SPOTLIGHT

Ciciu del Villar

Saretto (Val Maira)

66°
19°
°F | °C
Partly Cloudy
Humidity: 78%
Sat
Sunny
64 | 83
17 | 28
Sun
Sunny
66 | 84
18 | 28
Mon
Scattered Thunderstorms
68 | 82
20 | 27

Dai il tuo contributo!