Sabato, Gennaio 19, 2019

Cubin 2.0: LA MAPPA DEL TESORO!

A distanza di un sacco di anni ho deciso di riprendere in mano CUBIN, aiutato da atlri autori di fiducia (spero). Cos’è cubin e com’è nato? CUBIN (Cuneo Bouldering Information Network) innanzitutto è un blog, ma non un blog personale, chiunque è benvenuto, basta che abbia la capacità di usare i congiuntivi. Un blog di bouldering, ma non di bouldering in generale.. bouldering nel cuneese! Sono stato e resto convinto delle potenzialità abnormi del bouldering nella nostra provincia, e devo prendere atto che, in questi anni in cui ho rallentato, cambiato sport, figliato, ripreso a scalare, la scena si è espansa a dismisura!

Purtroppo anche frammentata, ma questo è inevitabile. 

Quindi tanto vale partire piano piano, un articolo per volta, un posto per volta, zero critiche, solo presobenismo a balle. Siamo in tanti, sempre di più, tante teste con tante idee, può capitare che non siano sempre allineate, ma tutti con la medesima passione, che porta tanto divertimento e zero soldi, quindi tanto vale sorridere.. E i blocchi.. sono tanti, tanti di più dei boulderisti! Spazio ce n’è!

Ma iniziamo con un po' di SUCCO, non solo con le ciance.. 

Ho deciso di raccogliere in una mappa condivisa usando Google Maps tutti i luoghi più noti del bouldering cuneese. La mappa è in continuo aggiornamento, non ha pretese onnicomprensive, e soprattutto segnalatemi eventuali imprecisioni a karmapi @ gmail.com Ecco il link: 

 MAPPA BOULDER CUBIN

Vorrei, se trovo il tempo e non mi fermo a questo post, raccontare anche delle storie, delle storie legate anche a qualche passo in particolare, ma che ha lasciato il segno. Non per forza un passo durissimo, ma un blocco a cui sia legata la storia di una sfida, di una persona che ci ha creduto, che ha sudato, che ha spazzolato. La passione del boulder va oltre ai gradi, oltre ai video, oltre agli sponsor. Questo per quanto io sia uno che ci crede, nel valore della gradazione bouldering, perlomeno come valore statistico (ma di questo parlerò in un post a parte).

Quindi chiedo a chi voglia collaborare di mandare foto, idee, opinioni, suggerimenti, video, insulti. Tutto è bene accetto.

Stay strong!

Paulo 

In foto: Matteo Langhetti in night session su "Bellerofonte" 

matteo_bellero

 

 

CUneoBoulderInformationNetwork

Tutto quello che c'è da sapere e non sapere sul bouldering cuneese

 

Cubin Tube

Visita il nostro canale video dedicato!

 

 


 

 

SPOTLIGHT

Ciciu del Villar

Saretto (Val Maira)

Valdinferno

Frise

Boves

Mombracco

Val Ellero

Ciciu - Disco

Pian della Casa

Sangia Gnus

Sangia Isengard

Rocca Parvo

Dai il tuo contributo!